I salumi fanno male o fa bene alla glicemia? I 5 insaccati che fanno male

Non tutti sanno che i salumi che i salumi aumentano il rischio di avere il diabete. Come sostiene il sito www.diabete.net ne bastano 50 grammi al giorno per aumentare il rischio di diabete del 51%. In questi casi bisogna stare molto attenti ai salumi che si mangiano. E poi prestare molta attenzione alla quantità di salumi che si portano a tavola. Ecco i 5 salumi che fanno male alla glicemia.

Pancetta. Tra i salumi la pancetta è quella che ha più parte grassa che magra. Apporta 458 calorie e molto cloruro di sodio. Ecco perché fa male alla glicemia. La pancetta non possiede concentrazioni di vitamine o di sali minerali degni di nota. Per questo la pancetta nella dieta quotidiana deve occupare un ruolo molto marginale. Va consumata, quindi, in maniera sporadica. La pancetta va mangiata a porzioni molto moderate.

Salsiccia. Fra i salumi è fra quelli che possiede molti grassi. Anche la salsiccia è fra i salumi poco idonei a chi la glicemia. La salsiccia è povera d’acqua, ricca di lipidi tra cui gli acidi grassi saturi e il colesterolo. La salsiccia apporta 346 calorie. Contiene molto sale. Un etto di salsiccia fresca apporta più sodio del necessario. La salsiccia, quindi, è uno dei salumi non idoneo per glicemia.

Ciccioli. Nei ciccioli la tranche oleosa supera di molto quella magra. I ciccioli hanno un elevato apporto energetico. Non tutti sanno che i ciccioli sono un prodotto con tante calorie: ben 544 in un etto. I ciccioli non sono adatti al diabetico. Non sono da consigliare, quindi, a chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri. Il consiglio è di evitare i ciccioli quando si deve tenere sotto controllo la glicemia.

Coppa. Nella coppa la quantità di lipidi si aggira intorno al 30%. Un etto di coppa apporta circa 401 calorie con il 29% di proteine e il 71% di grassi. La coppa è una miscela pericolosa per chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri. La coppa viene utilizzando i muscoli del collo del maiale. La coppa, quindi, non è indicata per chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri. Prestare attenzione.

Salame. Nel salame la componente grassa varia dal 30 al 50 per cento. Il salame apporta 336 calorie e contiene molto sale. Per questo non sempre il salame è indicato per chi deve tenere sotto controllo il glucosio. Il salame viene salato e condito e insaccato in un budello naturale o sintetico. Il salame possiede un alto contenuto di trigliceridi, soprattutto saturi. Il salame non è adatto per i diabetici.

Cambia impostazioni privacy