Cosa succede a chi mangia il limone con il colesterolo alto, ipertensione e glicemia alta. Incredibile

È possibile abbassare i livelli di LDL e aumentare quelli di HDL con limone e aglio. Il limone nell’ipertensione aiuta a rimuovere la rigidità nei vasi sanguigni rendendoli più flessibili. Mettere del limone nei cibi abbassa l’indice glicemico e fa bene a chi ha la glicemia alta.

Cosa mangiare per abbassare il colesterolo?

Il buon olio extravergine di oliva svolge un’azione positiva contro il colesterolo cattivo. Il giallo olio ha un effetto benefico per il colesterolo LDL o “colesterolo cattivo” e incrementa quello HDL, quello “buono”. Agisce positivamente sulla salute in molto modi. Il buon olio è il più digeribile tra i grassi, protegge le mucose intestinali, diminuisce la tendenza alla stipsi e apporta vitamine liposolubili A,D,E,K. Offre acidi grassi essenziali che svolgono tante funzioni antitumorali, antiossidanti, protettive per l’apparato cardiovascolare e antiinfiammatorie.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

È stato dimostrato che l’assunzione di estratto di foglie di olive migliora l’omeostasi del glucosio e può essere efficace nell’abbassare la glicemia negli adulti con diabete mellito di tipo 2. Studi hanno dimostrato che questo estratto di foglie di olive può ridurre il colesterolo, trigliceridi e glicemia. La miscela di estratti di foglie di olive e altre tre piante riduce la glicemia in modo sicuro ed efficace. L’acido oleico presente nelle olive stimola l’assorbimento del glucosio nelle cellule e abbassa la pressione sanguigna.

Quali sono i benefici del limone?

Protegge il corpo rafforzando il sistema immunitario. Aiuta a mantenere l’equilibrio del pH nel corpo. Aiuta a combattere le infezioni e svolge un’azione disintossicante. Promuove la digestione ed è un’ottima fonte di potassio, calcio, fosforo, magnesio. Combatte il raffreddore. Il succo di limone stimola la digestione, accelera il metabolismo e permette di perdere del peso. E’ efficace nell’eliminare le tossine che si sono accumulate nel fegato. Le proprietà antinfiammatorie del limone aiutano a combattere le infezioni delle vie respiratorie, il mal di gola e l’infiammazione delle tonsille. Il succo idrata efficacemente il corpo. Bere succo di limone mescolato con acqua tiepida riduce i dolori muscolari e articolari.

Cosa contiene il limone?

L’olio essenziale di limone ha mostrato proprietà antinfiammatorie. Secondo i ricercatori l’effetto antinfiammatorio è probabilmente dovuto all’elevata concentrazione di D-limonene. Contiene acido citrico che aumenta il volume delle urine, fattore che può aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali. Ecco i minerali che contiene il limone:

  • Calcio.
  • Ferro.
  • Magnesio.
  • Fosforo.
  • Potassio.
  • Sodio.
  • Zinco.
  • Rame.
Cambia impostazioni privacy