Il derby è del Real Cefalù, battuto 7-0 il Real Parco

Si è giocato oggi il derby della provincia di Palermo tra la capolista Real Cefalù e il fanalino di coda Real Parco galvanizzato dalla vittoria contro il Pol. Futura nella scorsa giornata e in cerca di punti salvezza. Coach Castellana ha dovuto far fronte all’assenza di Lopez squalificato, mentre dall’altra parte coach Mosca ha dovuto rinunciare a Tuvè anch’esso squalificato. I padroni di casa del Real Cefalù si sono schierati con Montefalcone, Guerra, Di Maria, Mateus e Blanco, gli ospiti con Latino, Mannino, Prestigiacomo, Madonia e Pitu.

Parte subito forte il Real Cefalù con Di Maria e Blanco che ci provano dalla distanza con la palla che esce di poco dallo specchio della porta difeso da Latino. Gli ospiti non vogliono di certo recitare il ruolo di vittima sacrificale e si rispondono con Prestigiacomo che da ottima posizione scheggia il palo. A metà della prima frazione il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 e gli uomini guidati da Castellana spingono sempre più sull’acceleratore decisi a chiudere il match già nel primo tempo, Mateus sblocca al minuto 11 e Blanco prima raddoppia al 15’, un minuto dopo fa il 3-0, risultato che segna la fine del primo tempo.

La seconda frazione comincia come era finita la precedente, Mateus firma il 4-0 dopo 10 secondi di gioco, e Blanco al 4’ sigla la sua tripletta personale. Il Real Parco letteralmente travolto, ci prova con Mannino che riscalda le mani a Montefalcone. Il finale è tutto per i padroni di casa, Di Maria segna il sesto centro al 7’ e Rafinha, tre minuti più tardi, fissa il risultato sul 7-0, punteggio che resterà invariato fino alla sirena finale.

Real Cefalù: Montefalcone, Guerra, Di Maria, Mateus, Blanco, Rinicella, Zonta, Abbruscato, Mantia, Coco, Rafinha, Cirrincione. Coach Castellana

Real Parco: Latino, Mannino, Prestigiacomo, Madonia, Pitu, Lo Bianco, Palazzotto, Allegra, Giannola, Testagrossa Francesco, Testagrossa Antonio, Raccampo. Coach Mosca

Reti: Mateus (11’pt., 1’st.), Blanco (15’ e 16’ pt., 4’st.), Di Maria 7’st. e Rafinha 10’ st.

 

Giacomo Lombardo
Addetto Stampa Real Cefalù

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto