DIGITAL-S Giornata (in)formativa per lo sviluppo di competenze digitali per i giovani delle Madonie

Il CEIPES – Centro Internazionale per la promozione dell’Educazione e Sviluppo e il MYC – Madonie Youth centre, organizzano l’evento gratuito: “DIGITAL-S in rural areas, giornata (in)formativa per lo sviluppo di competenze digitali per i giovani delle Madonie”, che si terrà a Collesano il 25 Settembre 2018 presso il MYC – Madonie Youth Centre, (Vicolo Castello, 90016 Collesano PA). L’incontro è rivolto a tutti i giovani dei comuni delle Madonie di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Durante tale incontro, verrà presentato l’apprendimento a distanza (o e-learning) come opportunità per i giovani abitanti di aree rurali per lo sviluppo di nuove competenze, con un focus specifico su quelle digitali.

Con l’e-learning, si ha la possibilità di apprendere online, di condividere contenuti con persone situate anche a grandi distanze, di apprendere secondo la filosofia “Just in time and just enough”, di fruire di lezioni realizzate tramite i supporti più innovativi, d’appeal e di rimanere sempre aggiornato sui contenuti.

Grazie all’uso di tecnologie multimediali e di Internet, si possono creare percorsi di formazione innovativi e l’accesso alle risorse e ai servizi è semplificato dagli strumenti digitali, che aiutano ad affrontare, in modo alternativo, la quotidianità.

L’attività fa parte del progetto “Digital-S in rural areas”, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.

Per saperne di più, è possibile visitare il sito web (in inglese):
https://digitalsinruralareas.wordpress.com/

Per le iscrizioni è necessario compilare il modulo al seguente link: https://goo.gl/forms/RMHGU7Vuc1eSMXPm1

Per informazioni rivolgersi a: CEIPES

E-mail: alessia.difrancesca@ceipes.org

Telefono: 091 7848 236

Facebook: facebook.com/CEIPES|

Website: www.ceipes.org

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto