Madonie a km 0: a Castelbuono un’azienda bio che produce marmellate e miele

L’Azienda Agricola Bergi da decenni produce e commercializza prodotti biologici siciliani d’eccellenza prodotti direttamenti in sede e provenienti da agricoltura biologica: marmellate, mieli, olio dal sapore unico ed esclusivo acquistabili direttamente on-line.

Il territorio dell’azienda è di circa 100 ettari e si trova a Castelbuono tra orti, frutteti ed uliveti, nel Vallone Saraceno, una zona archeologica risalente all’epoca greco-romana. E’ un’azienda a conduzione familiare, con produzioni interamente biologiche certificate, utilizzate soprattutto per la ristorazione, trasformazione e degustazione.

L’azienda pratica un’agricoltura totalmente biologica certificata e non prevede quindi, assolutamente, l’utilizzo di concimi, diserbanti o fertilizzanti chimici. Per acquistare e gustare i suoi prodotti si può andare direttamente presso l’Azienda in Contrada Bergi a Castelbuono (Pa) o in alternativa si possono acquistare tramite il sito e-commerce www.ledeliziedibergi.com e ricevere tutto direttamente a casa propria. Tra i prodotti a chilometro zero delle buone marmellate bio al gusto di arancia e cipolla, mandarino, ficodindia, arance, limone, pere al peperoncino, pere e cannella, peperoncino, fichi, prugne, albicocche, nespole e cotognata. Si può acquistare, sempre a chilometro ero, il miele bio ai gusti di cardo, millefiori, eucalipto, asfodelo, zagara, sulla, rovo e melata. Infine il buon Olio bio con conserve di pomodoro ed ancora crema dolce di peperoncino. Per finire c’è anche l’amaro Bergi alle erbe e alla manna. 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto