Fai attenzione, queste cinque diete sono pericolosissime

Se il tuo obiettivo è quello di dimagrire e perdere peso non seguire mai chi ti consiglia una di queste cinque diete. Dopo avervi parlato delle cinque diete più strane, oggi la nostra attenzione si pone su regimi alimentari pericolosi. Anzi, pericolosissimi: non seguiteli mai.

Parliamoci chiaro: bere più acqua, mangiare molta frutta e non mangiare tutti quei cibi che ci rendono felici non è sicuramente una gran bella cosa. Proprio per questo le persone stanno sempre a cercare e creare nuove tipologie di diete per venire incontro alle proprie esigenze. Però stavolta, forse, si è proprio esagerato. Ecco a te… le cinque diete più pericolose di tutte.

Dieta del Licantropo

Di certo con la dieta del licantropo non dovrai andare a caccia di prede o ululare sotto la luce della luna. Però, si tratta di una dieta veramente folle e sopratutto pericolosa. Dovrai cibarti di solo acqua, frutta e succo di verdura per 24 ore durante la luna piena o la luna nuova (mettiti davanti un calendario quindi). Si tratta di un regime fallimentare e lo dicono anche gli esperti: non esistono infatti ricerche confermino che adottare stili di vita differenti durante le fasi lunari possa giovare al nostro organismo.

Dieta militare

Oltre a chiamarsi dieta militare si chiama anche dieta dell’hot dog. L’obiettivo di questo regime alimentare è quello di farti mangiare cibo come hot dog e tonno per perdere peso. Addirittura c’è gente che dice di aver perso 10kg in una settimana ma gli esperti hanno negato tutto. Ciò che puoi perdere, oltre ai soldi per gli hot dog, è probabilmente un po di peso in acqua ma il basso apporto calorico al tuo organismo potrebbe addirittura rallentare il tuo metabolismo. 

Dieta zuppa di cavolo

Mangiare una zuppa può essere un modo nutriente per perdere peso. Ciò però accade se la zuppa è piena di ingredienti genuini. La dieta della zuppa di cavolo, d’altro canto, che comporta solo il consumo di zuppa di cavolo per tutto il giorno, non lo è. Inoltre, l’American Heart Association sostiene che è una cattiva idea e causa diversi effetti collaterali negativi, tra cui dolore addominale ed esaurimento.

Dieta delle palline di cotone

Probabilmente questa è la dieta più pericolosa del nostro elenco ma c’è un problema ancora più grave. Ci sono persone che credono che questa dieta funzioni. La dieta delle palline di cotone ti consiglia di evitare completamente di mangiare: devi ingoiare cinque batuffoli di cotone immersi in succo di limone o di arancia, o, perchè no, in un frullato. Non stiamo qui a dirvi che tutto questo può solo essere pericoloso per il vostro organismo ovviamente: le palline di cotone sono piene di sostanze chimiche pericolose, ed in più gli esperti sottolineano che mangiarne potrebbe ostacolare gravemente il tratto intestinale.

Dieta Tenia

Si, avete capito bene. Ci sono persone che pur di dimagrire mangiano direttamente la tenia. Se non lo sapessi si tratta di un verme che si ciba di ciò che trova nel nostro organismo. Ovviamente perderai peso: volontariamente hai inserito nel tuo organismo un’infezione parassitaria. Ma oltre a qualche effetto collaterale può anche portare alla morte.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto