Uno studio negli USA ha confermato che il gel per le unghie aumenterebbe il rischio di contrarre il cancro. Lo studio, infatti, ha mostrato che esiste una maggiore percentuale a rischio tumore per le estetiste che si occupano prevalentemente di manicure e pedicure. Inoltre, sono state evidenziate e sottoposte a rischio grave, tutte le impiegate che maneggiano gel, sostanze sintetiche ed agenti chimici che vengono utilizzati per il trattamento delle unghie.
Gli studiosi continuano dicendo che “l’esposizione a queste sostanze nel corso di venti anni può sottoporre il soggetto a incrementare la possibilità di contrarre il cancro di ben cento volte”. La ricerca è stata effettuata facendo dei test su persone che lavorano nei centri estetici e che sono quotidianamente a contatto con queste sostanze.
Inoltre, è stato anche chiesto loro di sottolineare eventuali altri malesseri quali mal di testa, reazioni cutanee o anche irritazioni agli occhi. I ricercatori sottolineano, comunque, che il cliente non corre alcun rischio. Infatti, tutto “dipende da quanto tempo si trascorre nei centri che trattano queste sostanze”.
Leggi anche:
- Alimenti per ridurre il rischio di cancro: ecco la lista
- Sette spie da controllare per il melanoma: fate attenzione
- Vietato mangiare cozze in tutta Italia
- Frutti di bosco contaminati da Epatite A: allarme dal Ministero
- Sensazionale: la diagnosi dell’Alzheimer attraverso la realtà virtuale
- CBD? Ecco come la Cannabis Light può far bene alla vostra salute