PL2 Canada: Leclerc, Vettel, Bottas. Ferrari davanti, Hamilton fora in curva 8

Temperature alte sul circuito di Montréal. 50 gradi la temperatura dell’asfalto canadese. Nella simulazione qualifica con le gomme soft la Ferrari sembra esserci: primo tempo per Charles Leclerc, che segna un 1:12.177. Seguono Sebastian Vettel a +0.074 e Valtteri Bottas a +0.134. Impossibile valutare la simulazione qualifica di Lewis Hamilton, che tocca il muro in curva 8 e lamenta una foratura alla posteriore destra.

Sul passo gara, invece, la Mercedes è impressionante. Con gomme hard le silver arrows riescono a girare sull’1:16, mentre le Ferrari su gomme medie girano in 1:17. In linea generale le hard sembrano molto più performanti delle medie (lo dimostrano i tempi di Carlos Sainz, che è riuscito a girare in 1:16 e 3), mentre le gomme soft garantiscono buoni tempi ma si degradano molto velocemente.

Deludono invece le Red Bull, che sembrano in difficoltà su questa pista.

Sembra quindi che le Ferrari possano giocarsi la prima fila, mentre le Mercedes potrebbero averne di più in gara visti i tempi su hard. Mancano però i riferimenti della Ferrari su gomme dure, quindi resta ancora questa incognita.

L’appuntamento è quindi per domani alle 17:00 per le PL3, mentre la sfida per la pole position è attesa per le 20:00.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto