Focaccia con pomodorini – dimagrire in quarantena – pane raffermo

In cucina non si butta niente e soprattutto in questo giorni di quarantena quando non si può uscire sempre per andare a fare la spesa. Il pane è tra i cibi che più avanzano in casa. Per la focaccia con pomodori occorrono 400 grammi di pane raffermo ovvero non più fresco ed indurito. 200 grammi di pomodorini. Un cucchiaio di olio extravergine di oliva e dell’origano. Si inizia preriscaldando il forno a 200°C. Spezzettare il pane raffermo e metterlo in una ciotola in ammollo in acqua fredda per una ventina di minuti. Strizzarlo e distribuirlo sulla teglia. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti. Distribuirli sul pane e condire con origano e olio extravergine di oliva. fare cuocere in forno per un’ora circa ovvero fino a quando la superficie della focaccia non risulterà dorata.

Come dimagrire con il pane raffermo

I benefici del pane raffermo. Il pane raffermo è più dimagrante di quello fresco perchè contiene più amido resistente, che non viene trasformato in grasso dal nostro organismo. Per mangiarlo occorre riscaldare leggermente in forno il pane avanzato il giorno prima. In questo modo si ammorbidirà e si ridurrà anche l’indice glicemico.

I benefici del pomodorino. Il buon contenuto di vitamina C che si ha nel pomodorino lo rende un alimento importante per il rafforzamento del sistema immunitario, rendendoci più forti contro l’attacco di virus e batteri. La vitamina C, inoltre, è anche un potente antiossidante. Il pomodorino è in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e prevenire pertanto l’invecchiamento.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto