Cosa succede a chi mangia aglio tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia aglio tutti i giorni? Chi mangia aglio tutti i giorni potrebbe avere una significativa riduzione dei livelli di colesterolo plasmatici. Chi mangia aglio tutti i goorni, inoltre, potrebbe anche prevenire l’aterosclerosi. Tutto questo perché nel buon aglio è presente il solfuro di allile ma anche l’ajoene e l’allicina. Secondo alcuni studi, inoltre, chi mangia aglio tutti i giorni potrebbe anche prevenire alcuni tumori dato che il buon aglio possiede anche proprietà antitumorali. E’ stato provato, infatti, seppure in provetta, che sostanze estratte dal buon aglio sono in grado di ostacolare la formazione di molecole con ben documentata attività cancerogena. Le proprietà benefiche del buon aglio sono indubbie. La moderna farmacologia lo utilizza per preparare anche dei medicamenti.

Cosa mangiare tutti i giorni? Il consiglio è di mangiare tutti i giorno le mandorle secche. Si può fare questo attraverso uno snack salutare. Le mandorle secche, in particolare, sono una fonte preziosa di calcio e di vitamina E, oltre che di magnesio. Per il loro contenuto di magnesio, è bene sapere, le mandorle secche sono consigliate soprattutto a chi soffre di stress, affaticamento e sindrome premestruale. In sintesi, quindi, una piccola porzione di mandorle secche al giorno contribuisce al nostro fabbisogno di proteine. Il calcio contenuto dalle mandorle, infine, le rende anche un alimento ideale per quanti sono affetti da osteoporosi

Cosa non mangiare tutti i giorni? Il latte senza lattosio. Il latte e le creme senza lattosio, infatti, contengono grandi dosi di sciroppo di mais che è un dolcificante liquido creato dall’amido di mais che contiene fruttosio e contribuisce a danneggiare il fegato. Forse non tutti sanno che a differenza del glucosio, il fruttosio ha effetti più dannosi sul metabolismo e sul sistema vascolare. Si ricorre al latte e ai suoi derivati senza lattosio solo quando si è in presenza di un’intolleranza che arreca disturbi talvolta anche invalidanti. L’intolleranza, è bene sapere, infatti, è dovuta alla quantità di latte o latticini ingeriti.

Quali sono i benefici del buon aglio? Il buon aglio è un valido protettivo contro le malattie degenerative legate all’avanzamento dell’età. Il buona gli riesce anche a la regolare la pressione sanguigna e protegge il sistema cardiovascolare. Mangiare il buon aglio offre una pelle dall’aspetto più sano e luminoso e dona capelli rinforzati dato che il buon aglio ne favorisce la crescita. Non tutti sanno che il buon aglio aiuta a tenere la glicemia sotto controllo grazie al contenuto di alcaloidi. Il buon aglio riesce a migliorare il tasso di colesterolo e trigliceridi. Il buona aglio favorisce il ripristino della flora batterica.

Quanto aglio mangiare al giorno? I nutrizionisti sono d’accordo che uno spicchio di aglio al giorno toglie il medico di torno. Insomma nel mangiare aglio non si deve eccedere, così come in tutte le cose. La quantità di buon aglio da mangiare, per poter ottenere degli effetti benefici, è di 4 grammi al giorno. Una quantità che equivale ad uno spicchio. Il modo migliore per assumere questa quantità di aglio è di realizzare delle semplici ricette. Il principio attivo del buon aglio si conserva inalterato se viene consumato crudo. Ecco perché vi consigliamo di renderlo più digeribile eliminando magari il germoglio interno.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto