Mangiare pasta con il cioccolato fa male o fa bene? Risponde la medicina

Mangiare la pasta accelera il metabolismo e sazia più a lungo perché apporta gli zuccheri complessi che sono necessari per ogni sforzo fisico e mentale. La pasta e molto digeribile e aiuta anche nei momenti di stress della persona. La pasta fresca, in particolare, ha meno calorie rispetto a quella secca perché non viene sottoposta ad essiccazione. La pasta si può cucinare in tanti modi e con diversi condimenti. Fra quelli meno noti c’è il cioccolato

Pasta con il cioccolato. In internet esistono tante ricette che propongono la pasta con il cioccolato. C’è il piatto di tagliatelle al cacao, noci e gorgonzola ma anche i tagliolini con cioccolato fondente. gli spaghetti con cioccolato e peperoncino. Curiose alcune ricette. Tra le più sofisticate la pasta al cioccolato con speck, gli spaghetti con pomodoro, zafferano e cioccolato e le tagliatelle con salsa i cioccolato fondente.

Il cioccolato, secondo le tante ricerche scientifiche potate avanti, apporta tanti benefici. Fa bene al cervello, aiuta a dimagrire, migliora la circolazione ed è un rimedio anche per la tosse. Il cioccolato fondente migliora la memoria. I flavonoidi presenti nel cacao rendono più intelligenti e migliorano la memoria. I flavonoidi sembra che migliorino il flusso di sangue favorendo anche la formazione di vasi sanguigni nel cervello. Il cioccolato è un alleato del cuore. Il merito è sempre dei flavonoidi che sono dei potenti antiossidanti che rendono flessibili le pareti delle arterie e in questo modo favoriscono la circolazione del sangue.

Come preparare gli spaghetti al cioccolato con peperoncino?

Ingredienti

  1. 350 grammi di spaghetti
  2. 50 grammi di cioccolato fondente al 70%
  3. olio extra vergine di oliva
  4. 1 spicchio di aglio
  5. 1 peperoncino rosso

Preparazione: Versare in una pentola capiente dell’acqua e portarla a bollore. buttarvi gli spaghetti e farli cuocere fino a quando risultano al dente. Mettere a rosolare in una padella dell’olio di oliva abbondante, lo spicchio di aglio ed il peperoncino rosso affettato sottilmente. Quando l’aglio si sarà dorato unirvi gli spaghetti scolati. Aggiungere il cioccolato fondente grattugiato finemente. Saltare tutto su fiamma vivace e pochi secondi. Quando il cioccolato si sarà sciolto al punto da creare una crema omogenea e fluida togliere dal fuoco. Servire gli spaghetti caldi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto