5 frullati per la glicemia: ecco i più buoni

Non tutti sanno che i frullati non sempre sono indicati per chi deve tenere sotto controllo la propria glicemia. Ci sono, infatti, ingredienti che possono contenere una percentuale elevata di grassi e zuccheri e aumentare la glicemia. E’ importante la scelta degli ingredienti. Occorre mettere grassi buoni, proteine e fibre. Il frullato più buono è con succo di mirtilli e tofu. Aiuta a controllare il livello di glucosio nel sangue.

Frullato di spinaci e sedano. Contiene potassio, beta-carotene e fibre. E’ buono per chi ha livelli alti di zuccheri nel sangue. Occorrono 2 tazze di spinaci, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano, 1 carota, 1 mela verde e ½ bicchiere di acqua. Tagliare gli ingredienti a pezzettini. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. Procedere fino ad un frullato senza grumi. Consumare a digiuno. Si può assumere più volte la settimana.

Frullato di fragole e ananas. Stimola il metabolismo e le funzioni del pancreas. Aiuta a ridurre i livelli elevati di zuccheri nel sangue e favorisce il processo di disintossicazione. Bastano ½ tazza di fragole, due fette di ananas, 3 cucchiai di yogurt bianco e mezzo bicchiere di acqua. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. Frullare fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bere a digiuno oppure come parte della prima colazione.

Frullato di crescione, pomodoro e prezzemolo. Diciamo subito che non ha un sapore gradevole. Per le sue proprietà è uno dei migliori alleati contro il diabete. Occorrono 6 rametti di crescione, 1 mazzetto di prezzemolo, 2 pomodori, 2 mele verdi, ½ bicchiere di acqua. Tagliare le mele a pezzi e privarle dei semi. Mettere tutto nel frullatore e frullare per qualche istante. Consumarlo preferibilmente a stomaco vuoto. Ottimo come frullato.

Frullato di banana, mela e cavolo rosso. Questo frullato riduce i livelli di glucosio e previene l’insorgere del diabete. Occorrono 2 banane, 2 mele verdi, 5 kiwi, 2 tazze di cavolo rosso, ½ litro di acqua. Sbucciare le banane e i kiwi. Lavare le mele e tagliarle a pezzi. Mettere tutto nel frullatore. Aggiungere il cavolo e il mezzo litro di acqua. Frullare. Consumarne uno o due bicchieri al giorno.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto