Cosa succede a chi mangia aglio per abbassare la pressione e la glicemia? Incredibile

Mangiare aglio crudo abbassa la pressione sanguigna e purifica il sangue. Per chi soffre di diabete assumere aglio agevola la riduzione della glicemia. Contiene alcuni composti che possiedono qualità anti-diabetogene.

Quali cibi abbassano la pressione?

I melograni sono degli ottimi frutti autunnali che aiutano a ridurre la pressione alta. Effetti positivi hanno su entrambi i valori, sia la minima che la massima. I rossi chicchi di melograni consentono al sangue di scorrere normalmente e quindi aiutano la pressione. Uno studio internazionale evidenzia che il loro succo abbassa la ipertensione arteriosa. Altri studi sostengono che i melograni hanno effetti positivi nella gestione della pressione sanguigna sistolica. Il succo ha poteri curativi per la salute del cuore a patto che venga realizzato con frutta fresca.

Quale verdura abbassa la glicemia?

Gli spinaci possiedono un indice glicemico basso e aiutano la glicemia. Per questo sono capaci di ristabilire l’equilibrio degli zuccheri nell’organismo grazie ad una quantità di amidi molto basse, rispetto alle altre verdure. Per abbassare la glicemia gli spinaci andrebbero mangiati crudi a cena. Questa verdura contiene antiossidanti, vitamina C e sali minerali. Tutte sostanze che fanno bene e aiutano nella prevenzione del diabete e della glicemia. Contengono i folati (vitamina B9) che aiutano la funzione cellulare e la crescita dei tessuti. Riducono la stanchezza fisica e mentale.

Quali sono i benefici del fresco aglio?

Il fresco aglio contiene alliccina e aminoacidi come acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano, valina e treonina. Il buon aglio è la pianta medicinale più utilizzata in presenza di una cardiopatia e nella riduzione del rischio cardiovascolare. I bulbi freschi di aglio schiacciati sono attivi perché contengono allicina sufficiente. Alcuni studi dimostrano che un costante consumo di aglio gioca un ruolo importante nella prevenzione di alcune forme tumorali, quali il cancro dello stomaco, dell’esofago, del colon, della prostata, della mammella e del pancreas.

Cosa contiene uno spicchio di aglio?

Lo spicchio di aglio è ricco di proprietà ma povero di calorie. E’ una buona fonte di diversi minerali come potassio, calcio, fosforo e selenio e vitamine, in particolare la vitamina C e alcune vitamine del gruppo B. Il selenio è importante nella crescita corporea. Ecco in sintesi cosa contiene un aglio fresco:

  • Acqua 59%.
  • Proteine 6,36%.
  • Grassi 0,5%.
  • Carboidrati 33%.
  • Fibre 2,1%.
  • Kcal 150.
  • Indice glicemico 25.
  • Colesterolo 0.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto