Cosa succede a chi beve acqua con limone? Incredibile e pazzesco

Diversi siti internet e alcuni esperti medici sostengono che bere acqua e limone fa bene. In realtà se bevuta in eccesso può portare alcuni effetti collaterali dannosi. Questa bevanda è pubblicizzata da alcuni esperti e celebrità per la sua lunga lista di benefici. Tra questi il fatto che previene la disidratazione, aiuta la digestione e favorisce la perdita di peso. Il fatto è che, come la maggior parte delle cose nella vita, se ne puo assumere anche troppa.

Bere regolarmente acqua e limone può provocare l’erosione dello smalto o la carie a causa dell’acido negli agrumi. Berne molta può anche dare bruciori, nausea, vomito e altri sintomi di reflusso gastroesofageo.

Acqua e limone può danneggiare i tuoi denti

Berne molta di questa acqua potrebbe erodere lo smalto dentario. Il limone è altamente acido. Secondo l’American Dental Association l’esposizione frequente può erodere lo smalto dei denti.

Acqua e limone può far male allo stomaco

Acqua con limone può causare bruciore di stomaco, nausea e vomito. Sebbene l’ampia gamma di benefici sia spesso incentrata sulla salute dell’intestino, in realtà secondo Medical News Today spremere troppo di questo agrume in acqua può peggiorare malattie comuni come la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) e il reflusso acido.

Le bucce contengono germi pericolosi

Le bucce di questo frutto favoriscono il proliferare di germi pericolosi. In tal senso andrebbe evitato di mettere i suoi spicchi in acqua quando si è al ristorante. In uno studio del Journal of Environmental Health si è scoperto che in molti casi proprio questo agrume conteneva microrganismi, compresi alcuni patogeni che possono causare malattie.

L’acidità di acqua con limone può causare le afte.

Niente è peggio di svegliarsi con la dolorosa irritazione di una piaga appena formata. Anche se la maggior parte si risolverà da sola entro una o due settimane, secondo l’American Dental Association, bere troppa di questa acqua ha il potenziale di esacerbare le afte.

Acqua e limone provoca emicrania

Alcuni ricercatori hanno trovato un legame con il mal di testa. Anche se non esiste un legame provato, tuttavia, alcuni studi nel corso degli anni hanno scoperto una connessione tra emicrania e agrumi. Questo collegamento potrebbe essere dovuto al fatto che proprio questo agrume giallo è più ricco di tiramina, una monoammina naturale che è spesso collegata al mal di testa, rispetto ad altri frutti.

I 5 pericoli di questa acqua:

  • Danneggia i denti
  • Fa male allo stomaco
  • Apporta germi pericolosi
  • Causa o peggiora le afte
  • Favorisce l’emicrania
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto