L’ex iena La Vardera stasera in piazza Duomo a Cefalù con il suo Pandino. Continua la traversata per gli 82 Comuni della Provincia di Palermo delll’ex iena Ismaele La Vardera, che con il suo Pandino del ’89 – acquistato ad un euro grazie ad un sostenitore e rivisitato – ha iniziato la sua tournée passando da Polizzi Generosa, Castellana Sicula e Calcarelli. Tappe che, per l’aspirante parlamentare siciliano, sono state ricche di emozioni.
Dall’incontro con i primi proprietari dello stesso Pandino nella città di Domenico Dolce alla Piazza di Castellana Sicula, La Vardera è stato guidato – durante le sue visite – da gente del luogo verso i problemi che le città vivono giorno dopo giorno, per via di una politica che sembra essersi dimenticata di questi cittadini.
“Le Madonie – afferma il portavoce regionale di Sicilia Vera, con Cateno De Luca candidato a Sindaco di Sicilia – sono un gioiello. Questi paesi, sono il cuore pulsante dell’economia enogastronomica, oltre ad un motivo di vanto per ogni siciliano per via dell’enorme bellezza che regalano. Ma la verità è che i problemi legati a Piano Battaglia, i disagi del Ponte di Blufi e la viabilità, rendono le Madonie un diamante allo stato grezzo. Un diamante che va pulito e coccolato per dargli il valore che merita”.
Valore che cercherà anche nelle sue prossime tappe che partono oggi da Caccamo, passano domani da San Cipirello e San Giuseppe Jato e che, per questa settimana, si fermeranno a Piazza Duomo a Cefalù.
“È bellissimo vedere quanto entusiasmo ha generato il mio impegno in politica – continua La Vardera – sono stato ospite a Polizzi Generosa su invito di un giovane che è già stato consigliere comunale e che vuole diffondere la nostra rivoluzione. Sto ricevendo decine di messaggi da parte di semplici cittadini che desiderano che il ‘Pandino Tour’ passi dal loro paese: lo prometto, il mio tour toccherà ogni Comune”.
Candidato nella circoscrizione di Palermo alle prossime elezioni regionali per il rinnovo del Parlamento Siciliano, La Vardera, toccherà tutti i Comuni, provando a mettere in mostra sia le eccellenze locali dei vari luoghi, ma soprattutto soffermandosi a parlare con la gente per capire concretamente quali sono i problemi che i cittadini vivono nella loro quotidianità.
“I vari partiti continuano a litigare per capire chi dovrà esser il candidato alla carica di Presidente della Regione – spiega il portavoce – noi, invece, con Cateno De Luca siamo in giro da mesi. Ed oggi, anche alla ricerca di futuri candidati all’Ars. Gli unici requisiti che richiediamo sono: nessun deputato uscente e solo brava gente, lontana da sistemi oscuri che da sempre guidano la politica in Sicilia”.
La tournée è in continua evoluzione e si prefissa l’obiettivo di tagliare di netto la distanza che, negli anni, si è creata fra la politica ed il popolo siciliano, in modo da portare – da novembre – la voce dei Comuni palermitani nelle stanze del Parlamento Siciliano. “In un momento in cui la politica è lontana dalla gente – conclude l’aspirante parlamentare – tutta questa mobilitazione, oltre a fare bene al cuore, fa sorridere l’anima. Il cambiamento potrebbe essere a portata di Panda e questo si trasforma in un grande sorriso per l’anima”.
Link video:
“Pandino Tour: Castellana e Calcarelli”: https://fb.watch/eeKwCFmArP/