Il Comune di Monreale acquista un Pianoforte: il 5 e 6 dicembre due Concerti

Il Comune di Monreale acquista un Pianoforte con  parte degli incassi derivati dalla tassa di soggiorno.  Sarà inaugurato con due Concerti, “Anteprima di Natale”,
a Villa Savoia. Questo il programma
Lunedì 5 dicembre e martedì 6 dicembre alle ore 19,00, Villa Savoia accoglie, quasi come anteprima ed apripista delle manifestazioni natalizie monrealesi, due appuntamenti musicali; protagonista delle due serate sarà in nuovo Pianoforte che l’Amministrazione comunale ha acquistato recentemente e ubicato presso Villa Savoia. Il primo concerto è affidato al giovane pianista Matteo Pierro che, nonostante la giovane età vanta già un curriculum studiorum di tutto rispetto, sia dal punto di vista della formazione, che da quello delle attività musicali: ha vinto diversi concorsi ed è presente nell’attività concertistica. Analogamente Ludovica Franco, che si esibirà martedì 6 alle ore 19,00 e che caratterizza il suo curriculum, oltre che da attività solistica, anche dalla cura verso la Musica da camera.
I due pianisti presenteranno due diversi programmi musicali; il primo spazia da Bach, al classicismo di Haydn, per arrivare alle espressioni moderne con Prokofiev, mentre la seconda propone un programma romantico con musiche di Chopin e Schumann.
Il Comune di Monreale comunica anche che le altre numerose manifestazioni inserite nel calendario verranno presentate nel corso di una conferenza stampa la cui data sarà comunicata a breve.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto