I Marnostrum hanno cantato le tradizioni Madonite al Teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù (foto)

I Marnostrum hanno cantato le tradizioni Madonite al Teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù. Grande concerto per Filippo Paternò e il Marnostrum Ensemble. Uno spettacolo in due parti dedicato alla grande musica della tradizione siciliana e in particolare delle Madonie e a brani inediti del gruppo con la voce straordinaria di Alessia Scialabba e il sax di Michele Mazzola, autore del brano Istambul, un omaggio all’Oriente mediterraneo,  che ha chiuso la serata.
Leader del gruppo il Maestro Filippo Paternò.
Marnostrum con i Maestri: Alessia Scialabba, Giuseppe Aiosi, Ottavio Brucato, Francesco Barberi., Antonio Leta, Francesco Giaconia, Michele Mazzola. Presenti il Sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e il vice sindaco Rosario Lapunzina.
I Marnostrum hanno cantato le tradizioni Madonite proponendo anche antichi Inni religiosi, uno dedicato a San Giuseppe, e filastrocche. Queste alcune immagini del concerto.

I Marnostrum hanno cantato al Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù.

Leader del gruppo il Maestro Filippo Paternò. Cantante, chitarrista, compositore, arrangiatore. Musicista completo, grande conoscitore della musica mediterranea.
Splendida voce femminile, Alessia Scialabba: una voce dolce e delicata.
Giuseppe Aiosi, alla chitarra, chitarrino e liuto. Giuseppe è uno dei più apprezzati chitarristi classici madoniti e ama spesso cimentarsi nel mondo della musica di scena a fianco dell’attore Giuseppe Vigneri.
Uno dei pilastri della sezione fiati, il Maestro Ottavio Brucato. Tecnica sopraffina e grandissima versatilità sono le sue caratteristiche migliori.
il Maestro Francesco Barberi. Grande talento, grandi abilità tecniche e versatilità sono le sue caratteristiche migliori.
“Motore” dei Marnostrum, il cuore pulsante della band: Mr. Antonio Leta. Antonio è conosciuto come uno dei più versatili batteristi siciliani. Il suo “batterismo” è a servizio della musica, qualunque essa sia.
Fantastico bassista, Mr. Francesco Giaconia. Groove poderoso e suono caldo e pastoso sono i suoi tratti distintivi.
Il Maestro Michele Mazzola, Sassofoni e autore di alcuni dei brani in programma.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto