Rfi-Toto Costruzioni, Aricò: «Un tavolo tecnico per risolvere la vertenza». Completare il raddoppio ferroviario di Cefalù

Rfi-Toto Costruzioni, Aricò: «Un tavolo tecnico per risolvere la vertenza». Per questo, «La Regione si farà promotrice di uno specifico Tavolo tecnico tra Rfi e Toto Costruzioni per la soluzione della vertenza che vede contrapposte, da mesi, le due società». Lo assicura l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, in merito al sit-in in corso davanti alla sede dell’assessorato a Palermo da parte dei lavoratori della Toto Costruzioni insieme ai sindacati di categoria. La società è impegnata, su incarico di Rfi, nei lavori del raddoppio ferroviario tra Ogliastrillo e Cefalù, nella tratta Messina-Palermo.
«L’interesse della Regione – prosegue Aricò – è quello di sbloccare la situazione di impasse, sia per il completamento dell’infrastruttura considerata strategica nella mobilità dell’Isola, sia per i lavoratori, molto preoccupati, giustamente, per il pagamento degli stipendi passati e per il loro futuro. La Regione, pur non avendo responsabilità nella vertenza, sarà parte attiva facendo sedere attorno allo stesso tavolo le parti interessate e auspicando una soluzione rapida».
Rfi-Toto Costruzioni e Regione: si aspetta ora il tavolo tecnico.

Toto: “Sono le grandi infrastrutture complesse stradali, autostradali e ferroviarie – realizzate in oltre 60 anni di attività – a testimoniare la dedizione e la passione della TOTO S.p.A. Costruzioni Generali per la progettazione e le costruzioni. Un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale. Rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile. “Ogni giorno utilizziamo la nostra esperienza, professionalità e competenza nella ricerca e nell’applicazione di soluzioni innovative che apportino valore ad ogni nostra opera”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto