Questa marca di chips ha insetti dentro: ecco di che marca parliamo

chips

Le chips sono conosciute in tutto il mondo perchè sono uno snack molto popolare. Le chips sono croccanti, saporite e disponibili in una vasta gamma di gusti e formati. Le chips sarebbero state inventate negli Stati Uniti nel 1853. negli anni a seguire sono state prodotte su scala industriale e sono diventate così popolari che si iniziarono a vendere in piccoli pacchetti nei distributori automatici ma anche nei negozi di alimentari. Oggi abbiamo diversi tipi di chips: formaggio, bacon, jalapeno. Le chips sono oggi uno degli alimenti più popolari e apprezzati.

Anche se le chips sono apprezzate da tutti si discute dei loro effetti sulla salute. Mangiare troppe chips infatti può portare aumento del peso corporeo, ipertensione, aumento del colesterolo e tanti altri problemi di salute. Ecco perchè bisogna gustare le chips con moderazione e nello stesso tempo scegliere, qundo è posisbile, le opzioni più sane. Per questo è importante scegliere le chips di qualità leggendo sempre le etichette degli ingredienti per conoscere la composizione del prodotto. Bisogna prendere quelle che utilizzano olio di semi di girasole. Da qualche tempo in commercio ci sono anche le patatine con gli insetti dentro. Occorre fare attenzione agli insetti che hanno dentro.

Perchè le chips hanno insetti dentro? La risposta è molto semplice: da alcuni mesi anche nella Comunità europea si possono mangiare Alphitobius diaperinus larve, il Gryllodes sigillatus, l’Acheta domesticus, la Locusta migratoria e la larva di Hermetia illucens. E’ consigliabile però evitare di assumere chips tutti i giorni. Anche se sono gustose, consumare chips in modo eccessivo può portare a un apporto eccessivo di calorie. E’ bene gustare come uno snack occasionale o magari come parte di un pasto equilibrato.

La marca di chips con gli insetti che si può acquistare on line è la seguente: ” Grig – Chips all’aglio con farina di grilli”. Queste patatine all’aglio con farina di grilli di Grig vengono vendute come alternativa gustosa e sana alle classiche patatine. Grazie alla polvere di grilli, si legge nel sito che le diffonde, e a ingredienti di prima qualità, queste chips con insetti offrono grandi qualità nutrizionali. sono vendute online come snack sano e gustoso realizzato con polvere di lagumi e di nsetti.

In conclusione una porzione di chips in genere è di 28 grammi. Queste vendute con gli insetti è venduto in confezioni di 70 grammi. Occorre evitare di mangiare un sacchetto intero di chips con insetti in una sola seduta per non superare le porzioni raccomandate. E’ sempre bene accompagnare le chips con alimenti salutari come verdure fresche, frutta e proteine magre. Carote e peperoni, pere sempio, offrono fibre e vitamine che aiutano una dieta equilibrata. La frutta fresca, invece, è un’ottima fonte di carboidrati naturali per rifornire l’energia. Evitare di mangiarle prima di andare a letto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto