Se c’è questa scritta non comprare questa marca di yogurt perchè fa malissimo

yogurt

Lo yogurt è uno degli alimenti più buoni da mangiare perchè piace a tutti e fa molto bene al nostro organismo. Chi mangia lo yogurt assume proteine di qualità e i nutrienti che si trovano nel latte ma con una maggiore digeribilità. Questo grazie alla fermentazione che è una pre-digestione del lattosio che per il 40% circa viene convertito in galattosio, acido lattico e glucosio. Ecco perchè lo yogurt è un alimento adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio per carenza di lattasi. Lo yogurt migliora il benessere intestinale.

Oggi lo yogurt si può acquistare al supermercato dove c’è l’imbarazzo della scelta perchè ne esistono di diverso tipo. Si va dallo yogurt naturale bianco a quello probiotico, greco, skyr, kefir e persino lo yogurt vegetale oppure alla frutta. Quando acquistiamo lo yogurt dobbiamo stare molto attenti alla sua qualità perchè può essere di alta qualità ma anche scadente realizzato con sostanze che possono anche fare male al nostro organismo. Ecco che diventa importantissimo leggere l’etichetta che si trova sulla confezione dello yogurt prima di acquistarlo. In particolare bisogna stare molto attenti agli ingredienti che contiene perchè nello yogurt ne bastano solo due: il latte e i fermenti lattici.

Come dicevamo oggi in commercio esistono tante qualità di yogurt e a volte alcune confezioni contengono lo yogurt solo per la scritta che si trova sul pacchetto che lo contiene in realtà dentro c’è tutt’altro e in alcuni casi fa malissimo alla nostra salute. Molte volte per rendere lo yogurt appetibile vi si mettono dentro additivi e conservanti che sono delle vere e propri bombe per distruggere la nostra salute. In molte confezioni inoltre si trovano quantità enormi di zuccheri.

Prima di portare a casa lo yogurt da mangiare quindi è importante leggere le etichette che si trovano all’esterno nelle confezioni che lo contengono. Le sostanze che si trovano dentro sono elencate da quella che vi è contenuta in maggiore quantità a quella che invece se ne trova dentro in minore quantità. Come dicevamo la prima attenzione va posta alla lista perchè se è formata da più di due ingredienti (latte e fermenti lattici) è bene cominciare a dubitare sulla qualità perchè potrebbe essere scadente.

In conclusione se nello yogurt trovate al primo posto gli zuccheri fra le sostanze che contiene dentro è bene lasciarlo e prenderne un altro che invece proprio queste molecole non le contiene. Tutti ormai sanno come proprio gli zuccheri, soprattutto quelli raffinati, fanno malissimo al nostro organismo perchè provocato obesità, diabete e tante malattie pericolose per il nostro cuore ma anche per il fegato. Molte volte dentro al pacchetto più che yogurt si trivano veri e propri dolci a tutti gli effetti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto