Il Lions Club di Cefalù raccoglie 210 paia di occhiali usati per beneficenza

Il Lions Club Cefalù, guidato dalla presidente Maria Rita Villa, ha recentemente compiuto un gesto di grande generosità e solidarietà, raccogliendo ben 210 paia di occhiali usati. Questi occhiali sono stati raccolti presso i centri di raccolta istituiti dal club service, in particolare presso la Farmacia Messina di Cefalù e i negozi Ottica Vision di Paolo D’Alia sia a Cefalù che a Campofelice di Roccella.
L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva non solo dei soci del Lions Club, ma anche di numerosi cittadini che hanno voluto contribuire donando occhiali inutilizzati ma ancora in buone condizioni. Questi occhiali, invece di accumularsi inutilizzati, potrebbero invece fare la differenza nella vita di molte altre persone.
I 210 paia di occhiali, opportunamente confezionati in un pacco di 9 kg, sono stati già spediti al Centro Lions di Limbiate (TO). Qui verranno attentamente selezionati, sterilizzati e ricondizionati, pronti per essere distribuiti in tutto il mondo a chi ne ha bisogno ma non può permetterseli a causa delle proprie difficoltà economiche.
Questo nobile gesto del Lions Club Cefalù dimostra ancora una volta il valore della solidarietà e dell’impegno sociale nella comunità. L’attenzione verso chi è meno fortunato e la volontà di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso azioni concrete rappresentano il cuore pulsante di questa organizzazione.
L’hashtag #lionssicilia accompagna questo gesto di altruismo, evidenziando l’importanza della diffusione di tali iniziative benefiche sia a livello locale che regionale.
Lions Club International
Una forza umanitaria globale
Le opere dei Lions arrivano in tutto il mondo. Presenti in oltre 200 paesi e aree geografiche, i nostri 48.000 club e i nostri 1,4 milioni di soci stanno aiutando la gente e migliorando le comunità. Buona Pasqua a Tutti

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto