La Diocesi di Cefalù si appresta a vivere un importante momento di confronto e discernimento comunitario. Il prossimo 4 luglio 2025, i responsabili e i collaboratori dei Servizi Pastorali diocesani, unitamente ai rappresentanti dei Movimenti e delle Associazioni ecclesiali, si riuniranno presso il Centro Pastorale “Emmaus” di contrada San Guglielmo in Castelbuono, per il consueto incontro annuale di verifica e programmazione al termine dell’anno pastorale.
L’appuntamento costituisce un’occasione privilegiata per riflettere sul cammino fin qui compiuto, valutare le esperienze maturate e orientare con rinnovata consapevolezza le linee operative del servizio ecclesiale.
I lavori proseguiranno nella giornata di sabato 5 luglio, quando i coordinatori dei Centri Pastorali saranno impegnati nell’elaborazione di una prima bozza del calendario delle attività pastorali per il nuovo anno, sotto la sapiente guida di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù.
Un tempo di comunione, corresponsabilità e visione condivisa, nel segno dell’ascolto dello Spirito e del servizio alla Chiesa diocesana.
