Cefalù: una bella serata con i colori e i suoni di Grecia, Serbia, Turchia e Sicilia (foto)

I Gruppi Folkloristici di Grecia, Serbia  e Turchia si sono esibiti a Cefalù. Ospiti dei Gazzara di Caltavuturo, il noto gruppo fondato nel 1988 a Caltavuturo, oggi veri Ambasciatori nel Mondo della Cultura e delle Tradizioni della Sicilia. Ha portato i saluti della Città il Vice Sindaco Rosario Lapunzina.
Ha presentato la bravissima Alessandra Ficile.
GRECIA – l’Associazione Tessaloniki è nata nel 1979. Nelle loro esibizioni introducono lo spettatore ai diversi aspetti della tradizione popolare greca. I costumi, infatti, sono originali e sintetizzano così le varie  regioni del dominio greco. Numerosi i riconoscimenti internazionali e le partecipazioni televisive.
SERBIA – DUKAT ” – Nella primavera del 1993 su iniziativa di un gruppo di giovani ragazzi e ragazze si formò il gruppo folcloristico “DUKAT”. Nel 1993 erano soltanto uomini e una ventina, oggi invece ci sono oltre cento giovani. Sotto la guida di un pedagogo esperto e creator di successo, la professoressa Svetlana Rudic. Hanno ricevuto così molte medaglie d’oro e d’argento in concorsi internazionali, allietando il pubblico con la ricchezza e il colore dei loro costumi.
TURCHIA – Il gruppo di danza popolare dell’Università di Uludag è stato fondato nel 1983. Il suo scopo presentare e
insegnare la cultura turca agli studenti universitari e farla conoscere nel mondo. Il Direttore Artistico del Gruppo dal 1996 Nazim Gurak, che svolge attività di docente presso la stessa Università. Gli studenti del gruppo, circa 110.

Cambia impostazioni privacy