Ci sono cose nella vita che se si soffre di determinati problemi è meglio evitare di fare. Oggi per proseguire e potervi dare il maggior numero di informazioni sul colesterolo vi parliamo di tre cose che non dovete assolutamente fare se soffrite di colesterolo alto.
Leggi anche: ecco la Dieta del colesterolo. La conoscevi?
Cosa significa soffrire di colesterolo
Soffrire di colesterolo alto, meglio noto come ipercolesterolemia, è una fenomeno patologico che avviene quando il colesterolo totale del nostro corpo è troppo alto. Per questo motivo, infatti, la misura dei livelli di colesterolo nel sangue è uno degli esami più prescritti dai medici. Attraverso questo valore si può valutare la salute del nostro sistema circolatorio.
Cosa non fare se si soffre di colesterolo alto
Innanzi tutto, come abbiamo già visto in questi giorni, il primo consiglio arriva sul cibo. Cosa non devi mangiare se soffri di colesterolo alto? Bisogna evitare carni rosse, insaccati, uova ed anche i formaggi.
Restando in tema di alimentazione e cucina bisogna stare attenti al tipo di cottura dei nostri piatti. Non utilizzate troppo spesso la frittura, provate piuttosto a scegliere una cottura al vapore dei vostri piatti.
Il terzo consiglio è invece quello di non essere sedentari. La soluzione al colesterolo alto parte infatti da una buona dose di allenamenti: almeno tre a settimana.
Integratori per far abbassare il colesterolo
Si, sul mercato esistono anche degli integratori che ti aiutano a regolare il colesterolo. Uno di questi è ZeroCol che ti aiuta a regolare il colesterolo e migliorare la funzione cardiovascolare. Come tutti gli integratori consigliati sul nostro sito web, anche questo è al 100% naturale e Made in Italy.
Il nostro consiglio è sempre quello di acquistarlo sul sito web ufficiale per poter approfittare anche di offerte last minute che potreste avere la fortuna di trovare.