Beau Solomon – chi è, morti sul Tevere – Chi l’ha Visto?

Beau Solomon era uno studente americano di 19 anni. E’ scomparso il 30 giungo del 2016 da Trastevere ed è stato ritrovato cadavere sotto Ponte Marconi con una ferita alla testa. Per la sua morte è stato subito arrestato Massimo Galioto, 40enne senza fissa dimora. Avrebbe spinto il ragazzo nelle acque del fiume e poi sarebbe tornato a dormire nella tenda sulla banchina del Tevere assieme alla compagna. Secondo alcuni testimoni il ragazzo aveva bevuto ed era in stato confusionale, stava litigando con qualcuno quando sarebbe stato buttato nel Tevere. Morti sul Tevere: lo studente americano, l’artista di strada, la giovane insegnante e ora l’omicidio di un senzatetto e le accuse a Massimo Galioto. Che cosa è successo Alle 21:20 in diretta con Federica Sciarelli su Rai 3 e RaiPlay

Beau Solomon – Chi l’ha Visto?

Prima di essere spinto nel Tevere, Beau Solomon era stato derubato della carta di credito da due persone che lo avevano convinto a seguirli sulla banchina del fiume, sotto Ponte Garibaldi. Era circa l’una di notte. Il tratto di fiume in questione è nel pieno centro di Roma. Alcuni testimoni avrebbero riferito alla Polizia che il ragazzo americano era visibilmente ubriaco. Le due persone lo avrebbero avvicinato per derubarlo. Dopo la rapina sarebbe stato lasciato solo sulla banchina. 

Dell’omicidio è stato subito accusato Massimo Galioto. E’ stato però assolto per «non aver commesso il fatto». Lo hanno deciso i giudici della Corte d’Assise della Capitale. Nei confronti dell’imputato i pm Nadia Plastina e Gennaro Varone avevano chiesto la pena dell’ergastolo con l’accusa di omicidio volontario. Secondo l’accusa Galioto, difeso dall’avvocato Michele Vincelli, quella notte avrebbe avuto un violento litigio con lo studente della John Cabot University, giunto ubriaco sulla banchina del Tevere. Il senzatetto lo avrebbe spintonato, dandogli due calci e scaraventandolo nel fiume. Galioto fu arrestato il 7 luglio del 2016. Ha sempre respinto le accuse tirando in ballo la sua ex fidanzata, Alessia Pennacchioli. La donna, nel corso di questi tre anni, però, ha fornito versioni diverse sulla vicenda.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto