Cosa succede a chi mangia il cavolo crudo tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia il cavolo crudo tutti i giorni? Assume un antinfiammatorio naturale. Il cavolo crudo è ricco di ferro e apporta tante fibre. Il cavolo crudo è ricco di acidi grassi, omega 3 e omega 6, che giocano un ruolo importante nel mantenimento della salute. Il cavolo crudo è anche una delle maggiori fonti vegetali di calcio. Il cavolo crudo è anche ricco di vitamina A e vitamina C, ma anche di carotenoidi e flavonoidi dalle spiccate proprietà antiossidanti. Con la loro azione contribuiscono alla prevenzione dei malanni e dell’invecchiamento precoce. Chi mangia cavolo credo tutti i giorni riduce il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro che quelli al seno, alla vescica, alle ovaie, al colon, alla prostata.

Come mangiare la verdura cruda? Tra gli antipasti di verdura cruda il pinzimonio merita un posto d’onore. È colorato, fresco ed allettante. Per realizzarlo basta tagliare le verdure a listarelle o a rondelle e disporle nei piatti stando attenti alla composizione e all’accostamento dei colori. Buoni anche i cetrioli da servire alla feta come antipasto estivo: è semplice e veloce. Anche le barchette di sedano sono un buon antipasto in ogni pranzo soprattutto estivo. Tra i consigli anche un carpaccio di buone verdure crude. È una ricetta fresca e semplicissima da preparare anche se si è alle prime armi in cucina. E’ perfetta, infatti, perché accontenta il palato di tutti.

Cosa succede alla verdura cotta? Nella cottura in acqua della verdura si registra una perdita abbastanza importante di principi nutritivi solubili in acqua. Per questo è bene sapere che occorre iniziare la cottura con acqua calda in modo da far avvenire la coagulazione delle sostanze proteiche presenti nella verdura. Ciò diventa una barriera alla fuoriuscita dei succhi cellulari. Le perdite dei composti idrosolubili riguardano alcuni tipi di proteine come le albumine che sono solubili in acqua fredda, ma che coagulano al calore. Le vitamine idrosolubili sono la vitamina C e la B1, che possono raggiungere il 75% del loro contenuto iniziale, ma anche calcio e potassio.

Quali sono i benefici del cavolo crudo? Il cavolo crudo è un ottimo alleato contro l’ipertensione e la pressione alta. Questo grazie alla presenza dell’acido glutammico che è un aminoacido che, come è stato dimostrato, contribuisce notevolmente ad abbassare la pressione sanguigna. Il cavolo crudo protegge anche cuore e arterie. Lo hanno scoperto alcune ricerche scientifiche che hanno messo in evidenza come gli ortaggi della famiglia delle crucifere, grazie al sulforafano che contengono, riattivano l‘Nrf2, che è la proteina addetta a mantenere i vasi sanguigni sgomberi dagli accumuli di grasso. Questa è la principale causa delle malattie cardiocircolatorie come angina, infarto.

Chi non deve mangiare il cavolo crudo? nel mangiare il cavolo crudo deve stare attento chi sta assumendo degli anticoagulanti. In questo caso il consiglio è di valutare con il proprio medico la quantità di cavolo, ma anche di altri alimenti contenenti vitamina K, che si possono mangiare. Questa vitamina presente nel cavolo, infatti, svolge un’importante ruolo nella coagulazione del sangue. Molta attenzione nel mangiare il cavolo crudo deve avere anche chi ha problemi alla tiroide. Il cavolo, infatti, contiene goitrogeni che sono degli anti nutrienti che interferiscono con il metabolismo dello iodio e per questo, quindi, possono inibire l’attività della tiroide.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto