Andrea Bocelli in concerto a Noto per i siti Unesco siciliani. Ambasciatore anche di Cefalù

L’evento live, biglietto da 160 Euro e  520 Euro, si atterrà in modo rigoroso alle norme covid previste dalla normativa vigente e sarà riservato soltanto a 400 spettatori. L’evento che si svolge a Noto – capofila del Sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” – è rappresentativo e narrativo di tutti gli altri sei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’Isola, Valle dei Templi di Agrigento, Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica, la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, le Isole Eolie, l’Etna e la Palermo Arabo-Normanna con le Cattedrali di Cefalù e Monreale.
Noto, patrimonio dell’Unesco, diventa palcoscenico di un incredibile evento culturale e mediatico. In uno scenario dalle atmosfere oniriche, tra le sinuose architetture barocche, la città d’arte siciliana investe in un progetto internazionale ospitando il concerto di Andrea Bocelli sulla scalinata della Cattedrale di Noto – appuntamento il 24 ottobre alle 19 – accompagnato dall’orchestra e dal Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania e con la suggestiva regia di Alberto Bartalini.
L’evento live, biglietto da 160 euro acquistabile su Ticket one, si atterrà in modo rigoroso alle norme covid previste dalla normativa vigente e sarà riservato soltanto a 400 spettatori. Il progetto di “Noto città d’arte”, che ha visto la capitale netina protagonista di importanti mostre, continua con l’esposizione open air a fruizione gratuita (da ottobre 2020 a febbraio 2021) sulla scalinata della Cattedrale di Noto, con cinque opere monumentali di Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti ed apprezzati al mondo, grazie alla collaborazione dell’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.
L’iniziativa culturale è sostenuta, oltre che dalla Regione Siciliana, dall’assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, dal Comune di Noto, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Diocesi di Noto, dalla Camera di Commercio del Sud Est e da Unicredit. Produttori del progetto le società Mediatica e Officina Creativa.

Un evento unico nel suo genere reso irripetibile dal binomio Bocelli-Mitoraj, protagonisti, con la loro arte, delle atmosfere della più bella tradizione classica. Uno spot mondiale dell’arte nell’arte che accenderà un focus sui nostri beni di eccellente valore mondiale che resterà memorabile nella storia della Sicilia
Biglietti:
SETTORE C 520 Euro
SETTORI E ed F 160 Euro
Il biglietto Premium da diritto a questi vantaggi:
– Ingresso dedicato
– Welcome drink
– Meet and Greet
– Spedizione catalogo della mostra di Igor Mitoraj
– Programma di sala
– Hostess dedicata al settore vip corporate
– Poltroncina numerata
– Parking riservato presso contrada faldino ( a fianco della protezione civile) e trasferimento nell’area evento con un van dedicato sia all’andata che al ritorno
– A causa della viabilita’ interna, del tempo di percorrenza e del servizio van che accompagna ogni ospite nei pressi dell’area dell’evento si raccomanda di essere a noto entro le ore 17.00.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto