Truffe telefoniche: le 3 cose da non dire mai al telefono

Non tutti sanno che oggi le truffe telefoniche diventano sempre più sofisticate. Bisogna fare molta attenzione a come si risponde molte al telefono a chi chiama attraverso la cornetta. Spesso, infatti, si è contattati da agenzie che offrono dei servizi sostenendo che sono più convenienti rispetto ad altri. Molte volte dall’altro lato della cornetta ci sono dei veri e propri professionisti della comunicazione. Dietro a certe comunicazioni, però, ci sono delle vere e proprie truffe dalle quali è importante difendersi.

Attenzione alle truffe per gas e luce.

Molte truffe si nascondono dietro alle offerte che vengono proposte per telefono per gas e luce. In genere questi professionisti ella comunicazione introducono la telefonata chiedendo quanto spendi e qual è il proprio gestore attuale. Attenzione alla risposta che viene data. dall’altra parte della cornetta vi arriverà sempre un’offerta migliore. Ecco perché sono subito pronti a presentare il loro piano e tutte le agevolazioni a cui si potrà andare incontro.

Le 3 cose da non dire mai al telefono

Attenzione a non dire mai 3 cose al telefono per non farsi fregare. Anzitutto non dovete mai dire al telefono il vostro luogo e la vostra data di nascita. Queste due informazioni non devono mai essere date al telefono. La seconda informazione che non bisogna mai dire al telefono è il proprio codice fiscale. Dal codice, infatti, riescono a risalire al tuo nome e cognome oltre al fatto che è un codice identificativo della persona. Infine la terza cosa da non dire mai al telefono è il codice POD. Questo codice è formato da una serie di numeri e lettere e si trova a chiare lettere (e numeri) sulla bolletta. In pratica è un codice che identifica il punto in cui l’energia o il gas viene prelevato ovvero casa vostra. Ecco perché se al telefono rivolgono queste tre domande occorre evitare di rispondere. Con solo questi tre dati che voi date ingenuamente al telefono si possono mettere in piedi delle belle truffe dalle quali non è facile uscire.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto