Cosa succede a chi mangia una mela dopo avere bevuto troppo? Risponde la medicina

Cosa succede a chi mangia una mela dopo avere bevuto troppo? Mangiare una mela dopo avere bevuto molto alcol aiuta l’organismo a metabolizzarlo. Chi beve troppo alcol, infatti, sovraccarica il fegato che fatica ad eliminare le tossine. Per questo lo zucchero nel sangue scende, il corpo si disidrata e si va incontro a un indebolimento generale. Mangiare una mela dopo avere bevuto troppo fa bene alla salute. Ma va altrettanto bene anche una banana. La disidratazione, infatti, comporta una carenza di potassio. La banana è ricca di potassio e così renderà più rapido il recupero di energie e finirà anche per limitare le fastidiose vertigini.

Cosa succede a chi beve acqua di mela? Una buona acqua di mela con cannella è un ottimo rimedio per affrontare le malattie invernali. Aiuta, infatti, a combattere stanchezza, spossatezza e sonnolenza. La mela è da sempre, infatti, un ottimo rimedio naturale contro asma e bronchiti. Tutto questo per la presenza di flavonoidi e pectina. Proprio la pectina regolarizza livelli di zucchero nel sangue, permette di migliorare il nostro transito intestinale e, nello stesso tempo, ripulisce le pareti dei nostri organi da tossine e batteri. E’ bene sapere che un intestino pulito consente di assorbire meglio i principi nutritivi. La cannella in tutto questo è una spezia naturale con forti proprietà antibatteriche e ricca anche di proteine, fibre, minerali, ferro e magnesio.

Cosa succede al diabetico che mangia la mela? La mela è ricca di fibre solubili, vitamina C e antiossidanti. La mela contiene la pectina che contribuisce all’eliminazione di scorie nocive per il nostro organismo. Proprio la pectina sembra essere in grado di ridurre il fabbisogno di insulina dei diabetici fino al 35%. Il loro indice glicemico è compreso, infatti, tra 30 e 50. La mela aiuta anche a prevenire attacchi di cuore, ridurre il rischio di tumore e prevenire le malattie degli occhi, in particolare modo tra le persone con il diabete. Ecco perché i più importati siti sul diabete consigliano il consumo di una mela piccola o media al giorno soprattutto a coloro che sono affetti dal diabete.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto