Marco Tardelli piange e si asciuga le lacrime a “Canzone Segreta”

Marco Tardelli piange e si asciuga le lacrime a “Canzone Segreta”. Si commuove quando il suo amico Roberto Vecchioni canta la sua canzone “Sogna ragazzo sogna”. Pianage quando la figlia lo saluta e quando la sua compagna Myrta interviene sul palcoscenico. Marco Tardelli è nato a Careggine il 24 settembre 1954. E’ un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Cinque volte campione d’Italia con la Juventus.

Con la vecchia signora ha vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Di quella finale è rimasto storico l’urlo  di esultanza con cui festeggiò la sua rete in finale alla Germania Ovest. Questo urlo di Tardelli è passato alla storia come l’immagine-simbolo del calcio italiano. E’ rimasta tra le maggiori icone sportive di sempre.

Marco Tardelli è nato in una famiglia di modeste condizioni. E’ ultimo di quattro fratelli. Dal 2016 è legato alla giornalista Myrta Merlino. E’ nata a Napoli il 3 maggio 1968. La famiglia d’origine era formata da mamma Annamaria, professoressa universitaria ed ex direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, da papà Giuseppe, dal fratello Pietro e dalla sorella Giulia. Si è laureata in Scienze Politiche con il massimo dei voti.

Marco Tardelli ha due figli. Sara, giornalista, avuta dalla prima moglie, e Nicola, modello, nato dalla relazione con la reporter Stella Pende.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto