Chi è la moglie di Nino Manfredi? Vita, figli, amori e Zorro

Erminia Ferrari è la moglie di Nino Manfredi, l’attore, cantante, regista e comico. La loro è stata una storia d’amore importante. I due si sono conosciuti a Milano e si sono sposati il 14 luglio 1955 nella chiesetta di San Giovanni a Porta Latina. Dal matrimonio  sono nati tre figli. Luca e Roberta lavorano nel mondo dello spettacolo. Giovanna la più piccola ha scelto una vita diversa ed è lontana dai riflettori. Una quarta figlia di Nino nasce nel 1985 da una scappatella con Svetlana Bogdanova. Tonina Manfredi è nata in Bulgaria. E’ rimasta lontana dalla famiglia Manfredi anche se non ha mai nascosto di voler un rapporto con il padre e con i suoi fratelli.

Erminia Ferrari è nata il 4 novembre 1931 a Taormina. Da giovane è stata una modella, costumista ed anche scenografa. Era la figlia di un direttore d’albergo che lavorava nelle colonie italiane in Africa. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra la Libia e l’Etiopia, per poi trasferirsi a Roma dove ha intrapreso la carriera di indossatrice per diverse sartorie, fino ad imporsi nella famosa sartoria di Roberto Capucci. Dopo le nozze con Manfredi ha sempre lavorato accanto a lui come scenografa e come costumista. Ha dichiarato che perfino negli ultimi istanti di vita suo marito Nino ha manifestato un certo debole per l’infermiera che lo accudiva.

Erminia Ferrari, nel 2018, parlando della scappatella del marito in Bulgaria dice «la donna in questione era una bulgara, che diceva di essere attrice ma non era vero, lo tempestava di lettere ammirate, poi di telefonate, voleva assolutamente conoscerlo e lui, una notte di “follia” trascorsa a Sofia per lavoro, ha fatto centro: lo soprannominai Zorro. E ha dovuto riconoscere la figlia, ma è toccato a me l’ingrato compito di andare in Bulgaria ad affrontare la situazione. In seguito, la ragazza ha reclamato la sua parte di eredità».

Cambia impostazioni privacy