Riconoscimento del titolo di “Botteghe storiche”: ecco il bando

Il  Comune di Cefalù ha pubblicato il bando per il riconoscimento del titolo di “Botteghe storiche”. I commercianti interessati possono presentare la domanda per ottenere questo prestigioso riconoscimento dal 6 maggio 2021 al 7 giugno 2021.
Obiettivo dell’iniziativa é quello individuare le attività  storiche presenti nel territorio nonché di valorizzare sia le attività sia i luoghi e gli ambienti nei quali dette attività sono esercitate, al fine di favorire un ritorno economico-commerciale per le imprese coinvolte e creare un interesse da parte sia dei turisti che della comunità, con particolare riferimento al mondo della formazione scolastica, anche a fronte della necessità di poter sempre più coniugare il sapere al saper fare.
Possono presentare domanda di inserimento nell’elenco le imprese operanti nella vendita al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, produzione che risultino regolarmente iscritte al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Palermo, con sede legale o operativa nel Comune di Cefalù e che rispondano alla caratteristica di Esercizio/Attività storica come definita al punto 4 del bando.
Ai fini di questo avviso si definisce storica l’attività esercitata nella sede o unità secondaria dell’impresa in modo continuativo da almeno 50 anni a prescindere da eventuali mutamenti di gestione o proprietà. Tutti i dettagli nel bando.
Per qualsiasi chiarimento ed informazione é possibile rivolgersi all’ufficio Attività Produttive di via Falcone Borsellino — Cefalù, nei seguenti giorni di ricevimento:
Lunedì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 – Mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00;
oppure telefonare al n. 0921/424055 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle Ore 12:30 oppure inoltrare e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: attivitaproduttive@comune.cefalu.pa.it. QUESTO IL BANDO https://www.comune.cefalu.pa.it/wp-content/uploads/2021/05/Avviso-botteghe-storiche.pdf

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto