Scottature solari? Ecco la migliore bevanda per calmare questo disturbo

Se sei alla ricerca di qualcosa per calmare le scottature solari è probabile che hai bisogno di un veloce sollievo. Oltre alle soluzioni topiche che si possono provare c’è una bevanda particolare che si può bere velocemente per lenire le scottature.

Acqua
Per calmare le scottature solari l’acqua potabile è fondamentale. Secondo l’American Academy of Dermatology Association quando si è scottati dal sole, la pelle assorbe l’acqua dal resto del corpo. E’ un meccanismo naturale del corpo per autogenerare sollievo e prevenire secchezza e desquamazione.

Poiché la pelle bruciata dal sole assorbe l’acqua dal resto del corpo si può arrivare alla disidratazione. Ecco perché fornire al proprio corpo molta acqua può aiutare a mantenere la pelle umida ed evitare così la desquamazione, le cicatrici e altri danni permanenti.

Ci sono altre bevande per fornire idratazione dopo le scottature solari.

Sono le bevande con elettroliti. Le bevande sportive con elettroliti, infatti, possono aiutare a fornire idratazione dopo le scottature solari. Ma anche l’Aloe Vera. L’aloe vera, infatti, è una bevanda che può raffreddare le scottature solari. Questa bevanda ricca di sostanze nutritive, originaria della penisola arabica, prospera in climi caldi e aridi grazie al fatto che la sua composizione è composta per il 95% di acqua.

Il sapore dell’Aloe vera richiama alla mente un cetriolo molto delicato. Spesso si può trovare l’acqua di aloe vera disponibile per l’acquisto nei negozi di alimentari e nei mini-market.

Di fronte alle scottature solari bisogna evitare le bevande a base di caffeina e alcol. La caffeina e l’alcol, infatti, potrebbero peggiorare ulteriormente il dolore da scottature solari. Questo perché entrambi sono diuretici e quindi assorbono l’apporto di idratazione al corpo. Dopo una brutta scottatura solare bisogna solo bere le bevande che reintegrano l’acqua del corpo e non la esauriscono.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto