Cosa succede a chi mangia cipolla 30 minuti prima di dormire? Ecco l’incredibile risposta

Mangiare la cipolla 30 minuti prima di dormire non fa dormire meglio come si crede. Provoca dei problemi alla salute che ostacolano il dormire. Ecco quali.

Va incontro ad un reflusso acido che è molto pericoloso per chi soffre di bruciore di stomaco. La cipolla può causare il reflusso acido anche per le persone sane. Prestare attenzione.

Per ridurre il rischio di reflusso acido durante la notte bisognerebbe mangiare la cipolla almeno 2 o 3 ore prima di andare a letto. Questo assicura che la cipolla sia stata già digerita quando ci si mette a letto. Il consiglio è di non mangiare cipolla cruda di notte. E’ molto più piccante di quella cotta o fritta.

La sera bisogna mangiare cipolla cotta. Dopo averla mangiata bisogna lavarsi bene i denti eliminando i residui di cipolla. La pulizia della bocca influisce positivamente sul sonno.

In molti credono che mangiare la cipolla prima di dormire faccia riposare meglio. La cipolla in realtà contiene triptofano. È un amminoacido che supporta la produzione di melatonina. La maggior parte delle erbe per dormire naturali inducono il sonno solo perché sono ricche di triptofano.

Il livello di triptofano delle cipolle è, però, molto piccolo. Contengono circa 5-10 mg per 100 grammi. Un livello bassissimo. 100 grammi di frutta a guscio, ad esempio, contengono oltre 570 mg di triptofano che è cento volte più di quello della cipolla.

Le cipolle sono ricche di vitamina C e fibra alimentare. La vitamina C abbassa i livelli di stress. Mancano le prove sugli effetti diretti del sonno. La fibra potrebbe aiutare a dormire. Il reflusso acido copre gli effetti positivi del triptofano, della vitamina C, della fibra.

La cipolla è l’alimento ayurvedico per eccellenza. Le sue proprietà sono interessanti. La cipolla aiuta a migliorare la salute del cuore perché ricca di flavonoidi e tiosolfati. I flavonoidi nella cipolla aiutano a ridurre il colesterolo cattivo. I tiosolfinati funzionano come un anticoagulante.

Ecco alcuni benefici del mangiare anguria:

  • Grazie al suo calcio aiuta ad avere ossa sane
  • I suoi antiossidanti rafforzano il sistema immunitario
  • Aiuta i pazienti asmatici a respirare più facilmente
  • Grazie al selenio aiuta la salute degli occhi
  • Il suo bulbo fa molto bene all’igiene orale
  • Aumenta il livello di testosterone negli uomini
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto