È morto Padre Lorenzo Marzullo

Socializza gli articoli

Lutto nella Chiesa cefalundense, Padre Lorenzo Marzullo era nato a Castelbuono il 2 maggio 1955. È stato alunno del Seminario vescovile di Cefalù. Dopo aver frequentato gli studi previsti presso l’Istituto teologico San Giovanni Evangelista in Palermo, ha ricevuto l’Ordinazione Sacerdotale il 24 ottobre 1981 nella Basilica Cattedrale di Cefalù dal Vescovo, Mons. Emanuele Catarinicchia. Novello Sacerdote ha svolto le primizie del suo ministero presso la Comunità di Collesano, collaborando con il Parroco, Mons. Angelo Onorato. In seguito fu mandato a Caltavuturo, collaborando con il Parroco, Padre Santino Di Gangi che, insieme a don Vincenzo Di Paola, collaboravano per servire insieme le tre Comunità di Caltavuturo, Scalfari e Scillato.
Dopo il trattamento di don Santino Di Gangi a Cefalù è stato Parroco di Caltavuturo per diversi anni. In quella Comunità ha dato il meglio delle sue doti sacerdotali. Nel 2010 ha lasciato Caltavuturo per andare in missione in Equador. Rientrato in Diocesi è stato colpito da un brutto male che, dopo diversi mesi di estrema sofferenza, accettata con esemplare testimonianza, ha lasciato questo mondo per andare nella Casa del Padre Eterno.
È morto a Castelbuono nella sua casa di abitazione, dove è stato amorevolmente accudito dalle sue care sorelle e dai suoi familiari. La Salma è stata allestita nella Chiesa dell’Itria, di cui ne è stato Rettore in questi ultimi anni, per l’omaggio di amici e conoscenti.
Il Signore lo accolga nella gloria degli Angeli e dei Santi in Paradiso.
La liturgia esequiale sarà celebrata lunedì 6 dicembre alle ore 15,00 nella Chiesa della Natività di Maria Vergine, ovvero la Madrice nuova, e sarà presieduta dal nostro Vescovo, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.
Il Signore lo accolga nella gloria degli Angeli e dei Santi in Paradiso.
Grazie, caro Padre Lorenzo, per tutto quello che hai fatto nel corso della tua vita. (Testo di P. S. Scileppi)

Cambia impostazioni privacy