Cefalù, sono 190 i positivi al Covid. Una persona è in ospedale

Sono 190 le persone positive al covid a Cefalù. Tra queste una persona si trova in ospedale. Il dato si trova sul profilo facebook del sindaco Rosario Lapunzina.

L’Asp di Palermo ha attivato, dal 3 gennaio, presso lo stadio Santa Barbara di Cefalù, con ingresso  obbligatorio dalla via dei Cipressi (strada di fronte al Cimitero), lo screening di massa per il Covid 19 in modalità Drive In.  L’esame, eseguito con tampone rapido, sarà gratuito solo per i soggetti già muniti di Green Pass post vaccinazione, mentre i non vaccinati dovranno esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di 15 euro. Tale pagamento potrà essere effettuato nelle casse Ticket dell’Asp (nel seguente link l’elenco completo: http://www.asppalermo.org/pagina.asp?ID=411) oppure con bonifico bancario IBAN IT39L0100504600000000218200 (riportando la causale “ticket per tampone” o versamento su  C/C postale n. 19722909 intestato ad ASP di Palermo, Servizio di Tesoreria Proventi Entrate Diverse (Causale versamento – Pagamento ticket Tampone rapido).

Il Drive In sarà in funzione dalle ore 9:00 alle ore 16:00. Per motivi organizzativi, l’accesso sarà consentito fino alle ore 15:30. Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato e del questionario. I moduli si possono scaricare al seguente link: https://drive.google.com/…/1LMq9…

Gli eventuali soggetti risultati positivi, verranno dirottati in un percorso separato per sottoporsi al tampone molecolare. I minorenni potranno accedere al Drive In, solo se accompagnati dai genitori che dovranno fornire il consenso al test per i figli.

Cambia impostazioni privacy