Mangiare 2 kiwi tutti i giorni per cuore e glicemia. Cosa succede a diverticoli, fegato, colon e stipsi

Nei kiwi sono presenti grandi concentrazioni di potassio. Per questo aiutano a mantenere bassi i livelli di pressione sanguigna e a proteggere il cuore. I kiwi hanno un indice glicemico che varia da 47 a 58 e sono poveri di carboidrati. Per questo aiutano nell’equilibrare la glicemia e insieme a ridurre il colesterolo cattivo.

I kiwi si possono mangiare con i diverticoli?

Alcuni siti internet sostengono che sono da evitare perché contengono i semi che possono fermarsi nei diverticoli e infiammarli. In realtà si tratta di una credenza lontana a scomparire. I semini contenuti in kiwi, uva, fragole, melanzane e zucchine non fanno male. Ci sono degli studi che fanno vedere come i pazienti con diverticolosi sono più a rischio se riducono l’apporto di frutta e verdura. È fondamentale aumentare l’apporto di frutta e verdura anche con i semini.

I kiwi fanno bene al fegato?

2 kiwi al giorno, grazie all’apporto di vitamina C, aiutano il fegato a funzionare bene ed a essere efficiente nel setacciare l’organismo. Lo afferma una ricerca dell’University of Otago in Nuova Zelanda. Anche i mirtilli aiuta il fegato. Grazie ai numerosi antiossidanti che possiedono, tra cui le antocianine, proteggono dai danni epatici e rallentano lo sviluppo della fibrosi epatica.

Il kiwi si può mangiare con il colon irritabile?

Alcuni sostengono che sia pericoloso per questa patologia. In realtà essendo ricco di fibre è un frutto indicato per chi soffre di colon irritabile. Tutto questo grazie alla actinidina che è un enzima naturale che regola le disfunzioni intestinali. Gli alimenti che infiammano il colon sono latte, latticini, gelato, marmellata, cavoli, carciofi, cipolle, rucola, cetrioli, legumi, patate, spezie, dadi, alimenti concentrati, caffè, tè, coca Cola e bevande gassate.

Quanti kiwi per andare in bagno?

Per un effetto lassativo basta mangiare alla mattina per colazione 2 kiwi freschi. Il consiglio è di mantenere lo stomaco vuoto e mangiare i kiwi come primo alimento della colazione. Con l’aggiunta di un cucchiaino di zucchero di canna il risultato anti stipsi sarà ancora più rapido e la stitichezza terminerà velocemente. Ottimo anche il frullato di kiwi e yogurt. È bene scegliere i kiwi freschi e biologici perché anche la buccia potrà essere utilizzata.

Cosa contengono i kiwi?

Apportano 44 Calorie ripartite fra carboidrati (77%), lipidi (!”%) e proteine (11%). In particolare, 100 grammi della parte commestibile del frutto apportano:

  • Acqua 86,4%
  • Proteine 1,2%.
  • Lipidi 0,6%.
  • Zuccheri solubili 9%.
  • Fibre 2,2%.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto