Cosa succede a chi beve ogni giorno Coca-cola? Incredibili problemi per cuore, glicemia e colesterolo

Secondo uno studio sul cuore di Framingham degli Stati Uniti, il consumo di una sola lattina di soda al giorno provoca obesità, aumento del girovita, pressione alta, colesterolo alto, aumento del rischio di diabete di tipo 2 e infarto, ictus, memoria più scarsa, volume cerebrale più piccolo e demenza.

Quante Coca Cola si possono bere al giorno?

Se consumata con moderazione la caffeina può essere utilizzata in sicurezza. Dosi fino a 400 mg al giorno sono considerate sicure. E’ meglio, però, limitare l’assunzione a circa 200 mg al giorno. Per raggiungere questa dose si dovrebbero bere 355 ml di Coca-Cola al giorno per raggiungere questa quantità.

Quante Coca Cola Zero si possono bere al giorno?

La Coca Cola Zero è una bevanda considerata “light” che illude facendo credere che sia meno dannosa per la salute. L’aspartame contenuto in queste bevande, anche se sotto i limiti consentiti dalla legge, fa ingrassare. Inoltre porta un maggiore accumulo di grasso e cambiamenti negativi nel sistema cardiovascolare.

Cosa può provocare la Coca Cola?

Nonostante non abbia un contenuto alto di sciroppo di glucosio fruttosio, la Coca Cola contiene caffeina e sali raffinati. Consumare con regolarità queste sostanze, soprattutto in dosi massicce, può aumentare il rischio di obesità, diabete, malattie cardiache e pressione alta.

Quando non bere la Coca Cola?

La Coca-cola è una bevanda zuccherata da escludere nella dieta quando si ha il diabete, quando si è in sovrappeso e quando si contrasta l’ipertrigliceridemia. Alcuni siti internet sostengono che le versioni light edulcorate con additivi artificiali acalorici possono essere utilizzate anche da queste categorie di soggetti. In realtà anche in questi casi bisogna stare molto attenti. Chi soffre di ipoglicemia e vuole praticare esercizio fisico non deve assumere bevande zuccherate come la coca cola. Fa aumentare molto rapidamente i livelli di glicemia nel sangue perché contiene contiene elevate quantità di zucchero.

Perché la Coca Cola fa bene allo stomaco?

Contiene una piccola quantità di bicarbonato che abbassa l’acidità dello stomaco. Gli zuccheri che contiene stimolano la produzione di enzimi digestivi. Inoltre la caffeina contenuta nella Coca-Cola provoca una vasodilatazione aumentando il volume del flusso sanguigno, accellerando così la digestione. Ecco perché la Coca cola fa bene allo stomaco.

Chi soffre di diabete può bere la birra?

Se il diabete è ben controllato sono concesse modeste quantità di vino o birra durante i pasti. Non bisogna superare i 15-20 g di alcool al dì per le donne e 30-35 g per gli uomini. Potendo scegliere sarebbe meglio prediligere il vino rosso per il suo contenuto in antiossidanti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto