Castelbuono si racconta: tra concorso e progetto di recupero……

E’ un progetto ideato dal Comune di Castelbuono che, per non dismettere le piantane a bandiera dislocate lungo l’itinerario del circuito dell’ex Bus Navetta che ne indicavano le fermate con le relative informazioni, ha pensato di farne un circuito turistico con immagini della cittadina.
Il dott. Vincenzo Cucco, oggi presidente dell’ A.P.S. “Fotoriflettendo” già coinvolto in tale progetto nel 2015 in collaborazione con il Comune di Castelbuono, è in procinto di lanciare la 2° edizione del Concorso Nazionale di fotografia online “Castelbuono si racconta”.
Concorso dedicato a tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, invitati a produrre immagini in grado di rappresentare un aspetto artistico o ambientale di Castelbuono e di suscitare particolare curiosità non solo nel “castelbuonese” ma anche in nei visitatori occasionali.
Il progetto, a costo zero per il Comune di Castelbuono, sarà rivolto a tutti gli imprenditori castelbuonesi che vorranno sponsorizzarsi compartecipando alla spesa per la sua realizzazione.
Gli imprenditori aderenti vedranno riportato su ciascun pannello fotografico il proprio logo e la denominazione commerciale che li rappresenta.
26 immagini, delle dimensioni 70×100, fisseranno alcuni fra i più suggestivi luoghi di Castelbuono, facendo rivivere ai visitatori della splendida cittadina madonita la storia di questo borgo attraverso un percorso itinerante in cui si mescoleranno storia, arte, tradizione.
Le info sia per la partecipazione al Concorso Fotografico che per l’acquisizione da parte degli imprenditori commerciali sono reperibili, scaricabili ed aggiornati sia nel sito www.fotoriflettendo.com che su questa pagina facebook e per contatto diretto: info@fotoriflettendo.com / cell. 3294516427.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto