Earth Day: il Lions Club Cefalù sostiene la mostra on line organizzata da Cefalunews

Il Lions Club Cefalù, presidente dott. Alberto D’Agostino, sostiene la mostra fotografica on line, organizzata dal giornale telematico cefalunews,  che sarà inaugurata il 22 aprile prossimo sulla pagina Fb di Cefalunews, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Earth Day.
Il Lions Club International con oltre 46.000 club e 1 milione e mezzo di soci (in oltre 200 Stati) è dal 1917 è l’organizzazione di club di servizio più grande e importante del pianeta (ha anche un seggio all’Onu).  L’azione del Lions Clubs International si sviluppa, infatti,  in oltre 210 Paesi e aree geografiche di tutto il mondo.
E il Lions Club Cefalù è certamente, per la sua storia lunga oltre 53 anni, uno dei Club più prestigiosi d’Italia. Un Club attento al territorio e all’ambiente. Per questo sostiene tutte quelle iniziative mirate alla salvaguardia del Creato.  Proteggere l’ambiente per rendere migliori le nostre comunità è, infatti,  una delle 5 sfide del lionismo mondiale del secondo centenario. Con fatti concreti: nel 2011-2012, Presidente Internazionale King Kun Tam, i Lions di tutto il mondo hanno messo a dimora 15 milioni di alberi (100.000 in Italia con la partecipazione diretta di circa 750 club).
Per valorizzare e difendere l’Ambiente bisogna conoscerlo. E i tre straordinari fotografi naturalistici che esporranno le loro foto contribuiscono a far conoscer ele meraviglie di una porzione di Creato unica al Mondo: le Madonie. A Loro, e al Giornale telematico che ha ideato l’iniziativa,  i complimenti del Lions Club Cefalù.
Ricordiamo che il Giornale telematico cefalunews  aderisce alla Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile 2022.
Tema scelto: #OnePeopleOnePlanet “Le Madonie”: piante, animali e paesaggi.
Protagonisti tre fotografi naturalisti molto noti:
Barbara Salmeri, fotografa professionista, Freelance Photographer, fotografa naturalista
Matteo Orlando, fotografo naturalista, esperto della fauna e della flora madonita
Lorenzo Sausa, Fotografo Naturalista, esperto del Parco delle Madonie
Tre fotografi di grandissima esperienza che racconteranno gli aspetti più straordinari del territorio madonita. La mostra sarà on line sulla pagina: https://www.facebook.com/cefalunews.net

“Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi “non sapevano”: accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata”. (Mikhail Sergeevich Gorbachev)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto