pianta

Pazzesco, questa pianta alluntana topi e ragni velocemente: ecco qual è

Le piante, com’è noto, non rappresentano solo un indispensabile arredamento estetico, che data la diversità, riesce ad adattarsi ad ogni contesto urbano, ma costituiscono anche una fondamentale funzione per il ciclo vitale, sopratutto attraverso la fotosintesi clorofilliana ed attraverso la trasformazione dell’anidride carbonica in ossigeno puro, requisito fondamentale anche per noi esseri umani. Fin dall’antichità le piante hanno trovato applicazione in medicina ma anche in contesti quotidianli. Con la tendenza a preferire prodotti naturali e biologici, si tende a preferire infatti il lavoro delle piante anche in funzione anti parassitario.

Pazzesco, questa pianta alluntana topi e ragni velocemente: ecco qual è

Topi, ratti, ragni e qualsiasi forma di animale indesiderato rappresenta una vera e propria problematica che in alcuni casi richiede misure estreme infatto di disinfestazione. A volte infatti tendiamo a “dimenticare” che numerosi rimedi tradizionali possono essere sorprendentemente efficaci anche in contesti moderni. In questo caso stiamo facendo riferimento alla comune pianta della menta, che oltre ad avere funzioni aromatiche e legate al mondo della gastronomia, è anche un eccellente rimedio anti parassitario.

Le piante di menta riescono infatti ad allontanare la maggior parte degli insetti proprio a causa dell forte aroma. Foglie secche, poste in angoli della casa o del giardino in corrispondenza del passaggio di questi animali. Non è un caso che sopratutto presso le erboristerie sono venduti prodotti a basso o nullo impatto ambientale e completamente naturali per contrastare l’incidenza di ragni, topi ed altri animali fastidiosi. La menta riesce a tenerli lontani anche attraverso la presenza dell’olio essenziale, ricavato proprio dalla menta.

pianta

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto