E’ iniziata al Santuario di Gibilmanna la visita del Cardinale Mario Grech

E’ iniziata ieri con la prima tappa al Santuario di Gibilmanna la visita nella nostra Diocesi di S.Em.za il Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi. In serata il Cardinale ha presieduto la Celebrazione Eucaristica presso la Matrice Vecchia di Castelbuono. Grech si poi fermato a Castelbuono per incontrare i parroci della città che hanno raccontato la loro esperienza di Unità di Pastorale Sinodale che il Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha istituito nella cittadina madonita.
Stamattina il Cardinale Grech, insieme al Vescovo Marciante, ai giovani della Fondazione Laboratorio della Speranza e alla Presidente della Cooperativa Il Segno ha partecipato ad una traversata. Un’occasione per illustrare i progetti che la Fondazione e la Cooperativa stanno portando avanti e la speranza nata da queste due realtà fortemente volute dal Vescovo di Cefalù. La traversata si è conclusa con la celebrazione della S. Messa nello specchio d’acqua antistante la Chiesetta di S. Lucia.
Infine Grech ha condiviso il pranzo con la Comunità del Seminario vescovile. Ricordiamo l’appuntamento di domenica 3 luglio 2022 presso il Santuario dello Spirito Santo di Gangi (PA) con la Statio Ecclesiae Cephalocensis.
Un forte momento ecclesiale per tutta la comunità diocesana in comunione con il Vescovo S.E.R. Giuseppe Marciante. La Statio sarà guidata da S.Em.za R. Card. Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.