tonno

Questa marca di tonno in scatola è marcio: ecco la marca da non comprare mai

Il tonno è un alimento che non può mancare nelle nostre dispenze perchè una scatoletta basta per realizzare all’ultimo minuto una buonissima insalata che ci consente di mangiare senza molti problemi anche all’ultimo minuto. A secondo però che si metta del tonno in olio o al naturale non è la stessa cosa perchè il piatto che ne viene fuori può dare problemi di salute.

Secondo i dati che conosciamo in una confezione di tonno confezionato in olio ci sono più calorie rispetto a quello conservato al naturale ma quest’ultimo contiene più sale rispetto al primo. Ma in questo momento non ci interessa sapere quel tonno ha più sale o meno quanto capire se possiamo mangiarlo e quanto ne possiamo assumere. Come tutti gli alimenti anche il tonno va mangiato con moderazione e questo perchè come si sostiene da più parti contiene il mercurio che fa male alla salute, anche se le indagini dimostrano che il tonno ne contiene basse quantità.

Ma adesso parliamo del tonno in scatola che risulta marcio. Per capire se la qualità del tonno che stiamo per comprare è buona oppure no bisogna guardare con attenzione il suo colore che deve essere rosa per essere un tonno di qualità. Il colore del tonno può variare in molti casi. Di certo non va mai mangiato il tonno che ha delle striature marrone scuro che in alcuni casi potrebbero anche apparire nere. Proprio quando le striature sono molto evidenti ed attraversano la carne significa che quel tonno non va mangiato per nessun motivo perchè non è buono ma è andato a male.

Ora per potere osservare il colore del tonno bisogna acquistare quello confezionato in lattine di vetro che consentono di potere controllare con attenzione ciò che c’è dentro. Per chi vuole portare a casa un tonno di qualità dovrebbe evitare la marca che lo confezizona in lattine non di vetro che non conentono di vedere quello che c’è dentro. Il tonno in lattine di vetro non va incontro a interazioni con la confezione e presenrva tutte le sue qualità organoelettriche. Ecco perchè bisognerebbe sempre acquistare quello in lattina di vetro.

In conclusione non tutti sanno che non sempre il tonno in scatola è di ottima qualità. In alcuni casi vi si mettono anche rimasugli ed in altre quelle parti di tonno che non si riescono a commercializzare. L’acquisto di una marca di tonno in scatola di vetro è l’acquisto migliore perchè possiamo vedere cosa c’è dentro e soprattutto constatare la bontà del tonno ancora prima di prenderlo per metterlo nel sacchetto della spesa.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto