Parte la Targa Florio Classica. Domani appuntamento sulle Madonie

Parte la Targa Florio Classica. Domani appuntamento sulle Madonie. La monumentale città di Palermo, il fascino della sua storia e della sua gente, un clima praticamente estivo sono la scena perfetta per lo svolgimento della Targa Florio Classica 2023, rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo, in programma in questo fine settimana in Sicilia. Dalla giornata di giovedì 13 infatti le magnifiche vetture delle serie tricolori della regolarità e le splendide vetture del Cavallino rampante, stanno letteralmente facendo girar la testa ad appassionati e curiosi di questo vero e proprio museo viaggiante composto da oltre 200 automobili.
Quartier generale è l’Università degli Studi di Palermo.
L’evento, organizzato dall’automobile Club di Palermo con il fondamentale supporto dell’automobile Club d’Italia ed Aci Storico, quali il Campionato Italiano Grandi Eventi CIGE, del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, CIREAS, Campionato Italiano Grandi Eventi Regolarità Moderna oltre che del Ferrari Tribute to Targa Florio, vede la presenza di equipaggi da tutto il mondo con nomi stellari che avranno modo di gustare l’ospitalità tipica della Sicilia e dei siciliani.
Tra gli equipaggi anche una stella del cinema hollywoodiano Erik Hougen su Ferrari 308 GTS del 1980 con Vincenzo Ferrari.
Dopo le prove di Venerdì, Sabato 14 ottobre, la Seconda Giornata prevede il percorso denominato “Circuito delle Madonie”. Dopo lo Start alle ore 8.30 sempre all’Università di Palermo, gli equipaggi sulle loro splendide vetture si muoveranno alla volta di Buonfornello, Floriopoli, Cerda, Caltavuturo, Castellana, Petralia Sottana, Piano Battaglia, Collesano e Campofelice di Roccella. Alle ore 14.20 a Termini Imerese molti equipaggi delle varie discipline si ritroveranno al Belvedere di Termini Imerese per la Power Stage Classic, tradizionale prova di abilità che sarà trasmessa su Aci Sport tv sul 228 di Sky. La parata d’arrivo è in programma nel primo pomeriggio dalle 15.30 con il tradizionale bagno di folla in Piazza Verdi a Palermo. Domenica 15 infine, quando saranno ufficializzate come da regolamento le classifiche, è prevista la cerimonia di premiazione alla tenuta Cala Muletti a Terrasini a partire dalle ore 12.30.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto