Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani a Cefalù

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Oggi è la “Giornata di dialogo religioso ebraico-cristiano”.
La data scelta è il giorno prima dell´inizio della “Settimana di preghiere per l´unità dei cristiani”, per esprimere che è necessario ritrovare le nostre comuni radici prima di cominciare a cercare l´unità.
Scopo della Giornata è quello di sensibilizzare i cristiani verso il rispetto, il dialogo e la conoscenza della tradizione ebraica.
Sul sito della Diocesi è possibile consultare il Messaggio e scaricare il Sussidio curato dall’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.
Inizia domani la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani che terminerà il prossimo 25 gennaio. Il tema scelto per quest’anno si basa sul vangelo di Luca 10,27: “Amerai il Signore Dio tuo … e il prossimo tuo come te stesso”.
I testi di commento, le preghiere e le indicazioni su come vivere questo momento pubblicati dal Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani e dal Consiglio ecumenico delle Chiese quest’anno sono stati preparati da un Gruppo ecumenico del Burkina Faso, coordinato dalla Comunità locale di Chemin Neuf.

Torna in alto