Comuni con panorama mozzafiato

Regolamentazione rilascio tipologie di pass nel Comune di Cefalù

Regolamentazione rilascio tipologie di pass nel Comune di Cefalù.
Il sindaco Daniele Tumminello,  considerate le diverse problematiche emerse in questi anni relativamente alla regolamentazione delle procedure di rilascio delle varie tipologie di pass,  (QUI IL TESTO COMPLETO)
ORDINA

ISTITUZIONE TIPOLOGIE DI PASS E REQUISITI DI RILASCIO
Pass cornice rossa fondo giallo (ZTL 1)

valevole per il transito negli orari consentiti e per la sosta degli autoveicoli nelle vie del Centro Storico sotto indicate, che potrà essere rilasciato dall’Ufficio Comando di P.M. unicamente ai residenti in Via C. O. di Bordonaro, Via V. Emanuele (tratto compreso tra Via Bordonaro e la Via Gioeni), Via Veterani, Via Porto Salvo, Via Mandralisca, Via Gioeni, Via XXV Novembre, Via Seminario, Piazza Duomo, Via Porpora, Via Pier, Via Giudecca (tratto da Via Candeloro alla cabina elettrica) e l’abitato sotto la Rocca attorno a Via Francavilla. I titolari dei suddetti pass hanno diritto a poter sostare nelle suddette vie, nel rispetto della segnaletica vigente, potranno, inoltre, transitare nelle fasce orarie consentite purché muniti di apposito Pass con cornice rossa fondo giallo, (ZTL 1);

Pass cornice rossa fondo giallo (ZTL 2)

valevole per il transito negli orari consentiti e per la sosta degli autoveicoli nelle vie del centro storico, sotto indicate, che potrà essere rilasciato dall’Ufficio Comando di P.M. unicamente ai RESIDENTI nelle Vie: Corso Ruggero (fino alla confluenza con Via N. Botta), Salita Saraceni, Via N. Botta, Via Vanni, Via G. Amendola, Via Carbonara, Via V. Emanuele (tratto da Via N. Botta A Piazza Bagni di Cicerone. I titolari dei suddetti pass hanno diritto a sostare nelle suddette vie nel rispetto della segnaletica vigente, potranno inoltre, transitare nelle fasce orarie consentite purché muniti di apposito PASS cornice rossa fondo giallo (ZTL 2)

Pass cornice rossa fondo giallo barrato (ZTL 1 – ZTL 2)

valevole per il transito negli orari consentiti nelle vie del centro storico, che potrà essere rilasciato dall’Ufficio Comando di P.M. ai possessori di immobili non locati a terzi, ubicati nel centro storico, ai possessori di garage in possesso di regolare passo carrabile, ai titolari di attività commerciali, artigianali e ai titolari di strutture ricettive. I titolari di detti pass non hanno diritto a sostare all’interno del centro storico, bensì, possono effettuare breve sosta per le operazioni di carico e scarico nel rispetto della segnaletica stradale vigente. (QUI IL TESTO COMPLETO)

I possessori di immobili ubicati nel centro storico che non siano residenti all’interno della ZTL,

i titolari di attività professionali, commerciali, artigianali e di strutture ricettive, che non siano residenti all’interno della ZTL del centro storico hanno diritto al rilascio di un solo Pass cornice rossa fondo giallo barrato (ZTL1 e ZTL2), nonché al massimo un solo Pass cornice rossa fondo giallo barrato (ZTL1 – ZTL2) per un motoveicolo, contenente un unico numero di targa da inserire nella “lista bianca” dei varchi elettronici di accesso, a prescindere dal numero di immobili, di attività professionali, commerciali, artigianali e ricettive di cui sono proprietari, comproprietari o titolari, detti Pass hanno validità biennale, ad eccezione dei Pass cornice rossa fondo giallo (ZTL1 e ZTL2) barrato, rilasciati ai nuclei familiari residenti all’interno del centro storico in aggiunta al Pass rosso fondo giallo, che conservano la validità quinquennale;
PASS cornice blu fondo giallo valevole per la sosta nelle zone riservate ai residenti nel Comune di Cefalù ed il transito negli orari consentiti nella zona a T.L., che potrà essere rilasciato dall’ufficio Comando di P.M. unicamente ai possessori di veicoli residenti nel territorio Comunale compresi i residenti nel centro storico, le quali vie non ricadono nella Z.T.L. e ai titolari o legali rappresentanti di attività commerciali, artigianali o ricettive site in aree esterne al centro storico;(QUI IL TESTO COMPLETO)

PASS cornice marrone fondo giallo

valevole per il transito negli orari consentiti attraverso l’ingresso della ZTL Diaz e per la sosta degli autoveicoli nelle aree riservate ai possessori di Pass, che potrà essere rilasciato dall’ufficio Comando P.M. unicamente ai possessori di veicoli residenti nelle vie ricadenti all’interno della ZTL DIAZ di seguito elencate: Via G. Matteotti, Via Carrettieri, Via M. Castelli, Via Sandeschi, Piazza Garibaldi, Via Umberto I° carreggiata bassa fino alla confluenza con l’intersezione delle due carreggiate, Via Spinuzza, Via V. Emanuele (tratto da Via Spinuzza a Piazza Bagni di Cicerone), Piazza Bagni di Cicerone, Via Porta Ossuna, Cortile Vazzana;(QUI IL TESTO COMPLETO)

Pass cornice giallo fondo bianco valevole per il transito di veicoli nelle Z.T.L. appositamente rilasciato per esigenze commerciali legate all’espletamento di operazioni di carico e scarico merci e materie, per motivi istituzionali e per altre esigenze che saranno valutate dal Comando di P.M.;

è consentito ai veicoli di peso superiore ai 25ql. A pieno carico e fino a 35ql., di proprietà dei titolari di attività produttive ricadenti all’interno della ZTL del centro storico, previo accertamento, da parte del Comando di P.M. della compatibilità tra l’ingombro del veicolo e la conformazione topografica del centro storico, nella fascia oraria compresa dalle ore 06,00 alle ore 09,00 di ogni giorno, esclusivamente per raggiungere la sede dell’attività o i locali di deposito e per esigenze legate all’approvvigionamento di merci deperibili;(QUI IL TESTO COMPLETO)

È autorizzato il transito all’interno della ZTL del centro storico ai veicoli di proprietà dei titolari di attività commerciali che hanno il punto vendita all’esterno della ZTL del centro storico e che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari, gli stessi hanno diritto ad un solo Pass di colore giallo fondo bianco. (dalle ore 07,00 alle ore 09,30 e dalle ore 12,00 alle ore 16,00)

È autorizzato il transito all’interno della ZTL del centro storico ai veicoli di proprietà dei  titolari di attività commerciali che hanno il punto vendita all’esterno della ZTL del centro storico e che effettuano la consegna a domicilio di pasti e cibi cotti, gli stessi hanno diritto ad un solo Pass di colore giallo fondo bianco. (dalle ore 12,00 alle ore 22,00)

I veicoli per i quali viene richiesto il Pass cornice gialla fondo bianco devono avere i seguenti requisiti:

Veicolo di massa complessiva a pieno carico inferiore a 25ql. per i richiedenti che non siano titolari di attività produttive ricadenti all’interno della ZTL del centro storico;
Veicolo di massa complessiva a pieno carico inferiore a 35ql. per i richiedenti titolari di attività produttive ricadenti all’interno della ZTL del centro storico;
Veicolo immatricolato per trasporto promiscuo;
Documentazione comprovante l’idoneità del veicolo al trasporto di generi alimentari;
Pass ciclomotori e/o motocicli: cornice rossa fondo giallo rilasciato dall’ufficio Comando di P.M. ai titolari di motoveicoli e/o ciclomotori, sulla base dei requisiti secondo le modalità e nel rispetto delle prescrizioni dei corrispondenti pass, delle autovetture;
Pass Rosa rilasciato dall’ufficio Comando di P.M. a seguito di presentazione di certificazione medica attestante lo stato di gravidanza; in ogni caso lo stesso verrà prolungato per ulteriori 2 anni a decorrere dalla data di nascita del figlio/a, dietro presentazione del certificato di nascita; (art. del vigente regolamento del C.d.S.);(QUI IL TESTO COMPLETO)

 

Torna in alto