Requisiti necessari per il rilascio dei Pass nel Comune di Cefalù. Ecco a chi spettano

Requisiti necessari per il rilascio dei Pass nel Comune di Cefalù. Ecco a chi spettano alla luce della nuova Ordinanza Sindacale.
essere anagraficamente residente o essere titolare e/o legale rappresentante di attività lavorativa nel territorio comunale, nei limiti e secondo le prescrizioni previste per il rilascio delle diverse tipologie di Pass di cui alla presente Ordinanza;
essere in possesso di patente di guida ed essere proprietario del veicolo per il quale si richiede il Pass; nel caso in cui il titolare della patente di guida non sia il titolare del veicolo, quest’ultimo deve essere di proprietà di un componente del nucleo familiare, similmente se il proprietario del veicolo non è in possesso di patente di guida necessario indicare un titolare di patente di guida appartenente allo stesso nucleo familiare del proprietario del veicolo. Non sono ammesse istanze con allegate dichiarazioni con le quali si attesta di usufruire di veicoli di proprietà di terzi non appartenenti al nucleo familiare di chi produce la domanda.
Produrre copia autorizzazione all’esercizio di vicinato e/o di pubblico esercizio o iscrizione alla CCIAA per gli artigiani, nei casi in cui la richiesta del rilascio del pass sia motivata con l’esercizio di una attività commerciale o artigiana.
Ogni nucleo familiare residente all’interno della zona a traffico limitato, avrà diritto al rilascio di un solo Pass, cornice rossa fondo giallo. All’interno del medesimo nucleo familiare, può essere rilasciato pass cornice rossa fondo giallo, contenente un solo numero di targa, in
aggiunta ad un massimo di tre pass del tipo cornice rossa fondo giallo barrato;
il pass cornice blu fondo giallo è rilasciato esclusivamente ai residenti, in ragione di un pass per ogni singolo veicolo fino ad un massimo di n.4 per nucleo familiare, mentre titolari e/o legali rappresentanti di attività lavorativa nel territorio comunale avranno diritto ad un solo Pass.
il pass cornice gialla fondo bianco è rilasciato in ragione di un pass per ogni soggetto
richiedente, il quale può indicare un solo numero di targa di veicolo.
I pass rosa sono rilasciati in ragione di un pass per ogni gestante che ne presenta istanza.
Hanno diritto al rilascio di pass cornice rossa fondo giallo (ZTL1 ZTL2) barrato, anche i domiciliati nel centro storico di Cefalù e i domiciliati all’interno della ZTL DIAZ, purché titolari di un contratto di locazione della durata di almeno sei mesi. In tali casi i pass, delle tre
tipologie descritte, saranno validi sino alla scadenza del contratto. La durata di validità di detti pass non potrà, comunque, essere superiore ad anni quattro.
Sono considerati equipollenti alla proprietà del veicolo:
il possesso in forza di contratto (di leasing, di nolo, di usufrutto);
il possesso di veicolo aziendale, affidato ad uso esclusivo all’avente diritto al permesso della Ditta o Ente da cui dipende, nel numero massimo di uno; la intestazione temporanea del veicolo di cui all’art. 94 del Codice della Strada.
Il rilascio delle varie tipologie di pass è in ogni caso subordinato a valutazione da parte del Responsabile del Settore riguardo l’ingombro del veicolo con le caratteristiche morfologiche delle strade del Centro Storico cittadino. Tutte le istanze di richiesta Pass non esitate saranno intese come silenzio diniego. (QUI IL TESTO COMPLETO)

Torna in alto