Estate in crescita per Club Med: +13% a Cefalù

L’estate di Club Med in Italia è all’insegna del segno positivo. L’azienda ha recentemente fatto il punto sulla stagione estiva imminente e sui trend di viaggio emergenti, analizzando le preferenze dei clienti italiani. Tutti gli indicatori mostrano una crescita significativa delle performance.
Club Med Exclusive Collection Cefalù, il resort di punta dell’azienda in Italia, continua a riscuotere successo. La crescita rispetto all’anno scorso è notevole, con un aumento delle prenotazioni per l’estate del +13%. Gli ospiti scelgono Cefalù per la sua posizione, la cucina di alta qualità, i servizi eccellenti e le Villette Deluxe immerse nella macchia mediterranea.
Uno dei trend più significativi è l’aumento della popolarità della montagna estiva, con un incremento anno su anno del +42%.
Questo fenomeno è attribuibile alla fuga dal caldo delle città, come previsto dalle previsioni meteo.
Gli ospiti cercano spazi aperti, desiderano riconnettersi con la natura e seguono il trend degli sport di montagna, come la bicicletta, il trekking e il trail running. I resort più apprezzati in questo segmento includono il Grand Massif Samoëns Morillon e La Rosière, grazie alla loro vicinanza all’Italia e alla facile accessibilità da Ginevra.
Ottimi risultati sono stati registrati anche per Club Med Val d’Isère, l’unico resort Exclusive Collection nelle Alpi.
Club Med è sempre alla ricerca di nuove opportunità per espandere la sua presenza in Italia.
Attualmente, gli sforzi si concentrano sul progetto di San Sicario, nella zona di Sestriere. 

Il segmento del lungo raggio rimane il più venduto per l’estate 2024, con una crescita del +2% rispetto all’anno precedente.
Le destinazioni più richieste includono Turkoise (Turks and Caicos), Seychelles e Kani (Maldive).
Le Antille francesi mostrano risultati eccellenti, in particolare Les Boucaniers (Martinica), recentemente rinnovato con nuove camere, bar e ristorante, attira sempre più ospiti grazie alla possibilità di viaggiare senza passaporto.
Buone Vacanze a Tutti.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto