Stasera, al Castello Bordonaro, con inizio alle ore 21:30, prende vita la XIV edizione del Premio Maria Elisa Di Fatta. Questo evento, organizzato dall’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo e dall’Associazione Santa Cecilia, celebra la memoria della giovane musicista Maria Elisa Di Fatta, scomparsa prematuramente nel 2008. In collaborazione con il Conservatorio di musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo, il concorso premia ogni anno giovanissimi talenti e giovani interpreti che spesso diventano grandi musicisti. Nella foto la vincitrice dell’edizione 2023: Annamaria Savitteri)
Il palco del Castello Bordonaro si prepara ad accogliere i finalisti di questa edizione. In gara ci sono il giovanissimo talento Piccichè Alessandro (pianoforte) e i giovani interpreti Lia Carmelo (fisarmonica), Taormina Valentino (pianoforte), Caruso Angelo (corno francese), Di Pasquale Francesco (clarinetto) e Barraco Christian (violoncello). A presiedere la giuria è il maestro Ranieri Schicchi, affiancato dai maestri Liana D’Angelo, Onofrio Claudio Gallina, Dario Macaluso e Giuseppe Testa. A presentare la serata saranno Franco Pollicino e Cinzia Matassa.
Il premio è un momento di grande significato per i partecipanti. È l’occasione per mostrare il proprio talento, crescere artisticamente e ricevere un riconoscimento che può aprire nuove strade nel mondo della musica. La serata si conclude con la premiazione, un momento carico di emozioni, che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di questi giovani artisti.
Cefalù, al Castello Bordonaro il premio Di Fatta. Serata di musica e talento
Stasera, al Castello Bordonaro, con inizio alle ore 21:30, prende vita la XIV edizione del […]