Vincenzo Venuto tutto su di lui, la vita, la moglie, gli animali, Ciccio e il pitone reale

Socializza gli articoli

Vincenzo Venuto è nato a Milano il 16 aprile 1965. E’ un biologo, divulgatore scientifico, autore televisivo e conduttore televisivo. Di origini siciliane. Ha lavorato in Africa e insegnato etologia, biologia animale, conservazione della natura. E’ diventato famoso da quando conduce su Canale 5, Melaverde.

Della sfera personale di Vincenzo Venuto lontano dai riflettori, abbiamo davvero poche notizie. E’ sposato ma non sappiamo se ha dei figli. Da Instagram si capisce solo che ha una forte passione per i viaggi e la natura. Ama gli animali ed ha una preferenza per i pappagalli perché li ha studiati a lungo. A casa ha un gatto, Ciccio, ed un pitone reale di 16 anni. E’ un regalo della moglie nel primo anno di matrimonio. Lo alleva nella sua teca a 30 gradi di giorno e a 24 gradi di notte e mangia ratti vivi. La sua passione per gli animali nasce fin a quando è piccolo. A casa allora portava gattini, lucertole, pipistrelli… di tutto.

La sua prima missione nella natura è stata in Honduras, a Roatan, in cerca di squali grigi. Fu amore a prima vista. Ancora oggi ricorda una femmina di squalo incinta che passò sopra di lui e lui allungò la mano e la accarezzò sotto la pancia. Tutti gli incontro con gli animali di Vincenzo sono tutti emozionanti. Il pericolo più grane in Africa a causa di un piccolo animale per nulla terrificante: una zecca. Venne punto ma non se ne è aceto subito. Due giorni dopo si ritrovò febbricitante in una gabbia con uno squalo bianco di quasi quattro metri che gli girava intorno. Dopo l’immissione fu portato in ospedale.

Cambia impostazioni privacy